L'essenziale del New Art Examiner

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'essenziale del New Art Examiner (Terri Griffith)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Essential New Art Examiner

Contenuto del libro:

Il New Art Examiner è stata l'unica rivista d'arte di successo mai uscita da Chicago. Ha avuto una durata di quasi tre decenni e, dalla sua fondazione nel 1974 da parte di Jane Addams Allen e Derek Guthrie, nessun periodico d'arte pubblicato nella Windy City è durato più a lungo o ha raggiunto la massa critica di lettori e ammiratori che ha raggiunto.

The Essential New Art Examine r raccoglie gli articoli più memorabili e celebri di questa pubblicazione fondamentale. Prima giornale, poi rivista, il New Art Examiner ha avuto successo come nessun altro periodico del suo tempo. Prima che venisse pronunciata la parola "blog", era la fonte di notizie e informazioni per gli artisti dell'area di Chicago.

Man mano che la sua reputazione cresceva, il New Art Examiner si è guadagnato un pubblico nazionale e ha esercitato la sua influenza ben oltre il Midwest.

Come ha detto un critico, "ha combattuto oltre la sua classe di peso". Gli articoli di The Essential New Art Examiner sono organizzati cronologicamente.

Ogni sezione del libro inizia con un nuovo saggio dell'editore originale dei pezzi in esso contenuti, che riconsidera l'epoca e le questioni più ampie in gioco nel mondo dell'arte al momento della loro prima pubblicazione. Il risultato è un affascinante ritratto delle persone che hanno diretto il New Art Examiner e uno sguardo dall'interno sulle tendenze artistiche e le agende estetiche che lo hanno guidato. Derek Guthrie e Jane Addams Allen, ad esempio, avevano un proprio stile rinnegato.

James Yood non si è mai sottratto a una buona battaglia. E Ann Wiens è stata apprezzata per aver abbracciato le tecnologie e il design. La storia del New Art Examiner è la storia di una pubblicazione in costante evoluzione, plasmata da redattori di talento e dai tempi in cui veniva stampata.

Ora, più di tre decenni dopo la fondazione della rivista, The Essential New Art Examiner raccoglie i migliori esempi di questa pubblicazione innovativa: grande redazione, grande scrittura, uno staff grintoso che cambiava e si adattava a seconda delle circostanze - una pubblicazione che si muoveva con i tempi e con l'arte dei tempi. Con passione, intuizione e genialità editoriale, lo staff del New Art Examiner ha trasformato una rivista locale in un'istituzione nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875806624
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:351

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'essenziale del New Art Examiner - The Essential New Art Examiner
Il New Art Examiner è stata l'unica rivista d'arte di successo mai uscita da Chicago...
L'essenziale del New Art Examiner - The Essential New Art Examiner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)