L'essenza e le applicazioni del Taijiquan

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'essenza e le applicazioni del Taijiquan (Yang Chengfu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziosi approfondimenti sulla pratica e sulla filosofia del Tai Chi stile Yang, destinati principalmente agli studenti esperti piuttosto che ai principianti. Combina spiegazioni dettagliate dei movimenti con il contesto storico e i principi fondamentali del Tai Chi. Sebbene serva da ispirazione e da riferimento, non è una guida completa per l'apprendimento delle tecniche del Tai Chi.

Vantaggi:

Fornisce spiegazioni dettagliate dei movimenti del Tai Chi e delle loro applicazioni, contiene immagini di alta qualità, offre un contesto storico che arricchisce la comprensione, serve come materiale di riferimento per i praticanti esperti e ha una traduzione molto apprezzata.

Svantaggi:

Non è adatto ai principianti per la mancanza di istruzioni passo-passo, alcuni lettori hanno riscontrato errori nella traduzione e le foto possono essere a volte poco chiare.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Essence and Applications of Taijiquan

Contenuto del libro:

L'opera fondamentale del maestro di arti marziali Yang Chengfu sulle tecniche e le applicazioni del taijiquan di stile Yang, ora disponibile per la prima volta ai praticanti occidentali.

La pubblicazione nel 1934 del libro di Yang Chengfu, L'essenza e le applicazioni del Taijiquan ( Taijiquan Tiyong Quanshu ), ha segnato una pietra miliare nell'evoluzione moderna dell'arte del taijiquan. Utilizzando quella che viene definita una narrazione dimostrativa, l'autore presenta le posture e le applicazioni suggerite dalla sua prospettiva, così come le ha eseguite. Questa metodologia rende l'insegnamento diretto e pratico dell'arte di Yang Chengfu con una tale immediatezza e vivacità che il lettore sperimenta l'insegnamento del maestro come lo sperimentavano i suoi studenti.

Questa traduzione in inglese rende finalmente disponibile l'opera classica di Yang Chengfu agli appassionati di taijiquan in Occidente. Include note e commenti che chiariscono i frequenti giri di parole classici e letterari dell'autore e delucidano i fondamenti filosofici e politici che danno forma al testo. Il traduttore analizza e confronta diversi primi libri di taijiquan per spiegare il ruolo svolto da due studenti di Yang Chengfu, Dong Yingjie e Zheng Manqing, nel dare alle stampe le parole e gli insegnamenti di Yang Chengfu. Gli studenti seri di taijiquan e coloro che desiderano approfondire la loro conoscenza della storia e della teoria del taijiquan troveranno quest'opera fondamentale indispensabile per il loro studio e la loro pratica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556435454
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'essenza e le applicazioni del Taijiquan - The Essence and Applications of Taijiquan
L'opera fondamentale del maestro di arti marziali Yang...
L'essenza e le applicazioni del Taijiquan - The Essence and Applications of Taijiquan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)