L'essenza del Vajra, 3

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'essenza del Vajra, 3 (Lingpa Dudjom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “L'essenza di Vajra” è molto apprezzato come un testo perspicace e ben tradotto che offre profonda saggezza e chiarezza sugli insegnamenti buddisti. I lettori apprezzano l'importanza della comprensione contestuale attraverso la trasmissione guidata, mentre alcuni esprimono preoccupazione per i contenuti duplicati nei volumi.

Vantaggi:

Contenuti ben tradotti e accessibili, insegnamenti perspicaci, glossario e note a piè di pagina utili, guida eccellente da parte di insegnanti qualificati, profonda saggezza e forte apprezzamento per gli scritti di Dudjom Lingpa.

Svantaggi:

I contenuti duplicati tra i volumi possono creare confusione al momento dell'ordine, poiché alcuni lettori hanno ricevuto testi quasi identici.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vajra Essence, 3

Contenuto del libro:

Una presentazione sistematica del sentiero dello Dzogchen, la Grande Perfezione, da parte di uno dei suoi più famosi sostenitori e resa da un traduttore esperto.

D djom Lingpa (1835-1904) è stato uno dei principali maestri tantrici del Tibet del XIX secolo e la sua voce potente risuona fortemente tra i praticanti buddisti di oggi. L'Essenza del Vajra è la meditazione più estesa di D djom Lingpa sul sentiero della Grande Perfezione, in molti sensi un commento a tutte le sue altre opere sullo Dzogchen. Lo Dzogchen, l'apice della pratica della scuola Nyingma, è una rivelazione radicale della pura natura della coscienza che viene trasmessa dal maestro al discepolo e perfezionata in una meditazione che permea ogni momento della nostra esperienza.

Rivelato a D djom Lingpa come un testo visionario "tesoro" nel 1862, l'Essenza del Vajra conduce il lettore attraverso sette stadi di pratica progressivamente più profonda, dal "prendere la mente impura come sentiero" fino alla pratica del "passaggio diretto" ( t gal ). È la più lunga delle cinque opere visionarie di D djom Lingpa sullo Dzogchen, e i lettori troveranno in questo libro una ricca e magistrale evocazione dell'esperienza illuminata. Questa è la prima traduzione di quest'opera fondamentale in una lingua occidentale e B. Alan Wallace, con i suoi oltre quarantacinque anni di studio e di profonda esperienza meditativa, è uno dei più abili traduttori di testi tibetani in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614293477
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'essenza del Vajra, 3 - The Vajra Essence, 3
Una presentazione sistematica del sentiero dello Dzogchen, la Grande Perfezione, da parte di uno dei suoi più famosi...
L'essenza del Vajra, 3 - The Vajra Essence, 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)