L'espressione della compassione: Comunicazione senza violenza e intelligenza emotiva

L'espressione della compassione: Comunicazione senza violenza e intelligenza emotiva (Sloane Donovan)

Titolo originale:

The Expression of Compassion: Communication without violence and emotional intelligence

Contenuto del libro:

"Il libro esamina l'importanza della comunicazione non violenta e dell'intelligenza emotiva nella nostra vita personale e professionale. Il libro tratta i principi della comunicazione non violenta, tra cui l'empatia, la compassione, l'ascolto attivo e la consapevolezza. Inoltre, l'autore fornisce ai lettori metodi e risorse pratiche per applicare questi concetti nella loro vita quotidiana.

Le pagine introduttive del libro forniscono una spiegazione completa dei quattro componenti della NVC e sottolineano l'importanza dell'empatia e della compassione nella comunicazione efficace. Nel Capitolo 1 vengono discussi i fondamenti della NVC, i consigli sull'ascolto attivo e l'importanza della consapevolezza nella comunicazione. Le conoscenze contenute in questo capitolo forniscono al lettore una solida base per comprendere e utilizzare la NVC nella propria vita.

Il capitolo 2 si concentra sul riconoscimento dei sentimenti e sull'espressione non violenta. Viene insegnata ai lettori la capacità di riconoscere i propri sentimenti e di esprimerli in modo appropriato e compassionevole. Il capitolo sottolinea anche il valore della comprensione dei sentimenti altrui e fornisce una valida guida su come dimostrare empatia.

Nel capitolo 3 viene esplorato il processo di espressione nonviolenta di richieste e desideri. Le abilità che i lettori impareranno comprendono la consapevolezza di sé, la formulazione di richieste cortesi e comprensive e la comprensione dei bisogni degli altri. Questo capitolo sottolinea l'importanza di negoziare risultati vantaggiosi per tutti e fornisce ai lettori tattiche pratiche per farlo.

Il capitolo 4 affronta il tema della risoluzione delle situazioni difficili senza ricorrere alla violenza. Questo capitolo tratta argomenti quali la gestione dell'animosità e dell'aggressività, la gestione delle critiche e delle colpe, la gestione delle dinamiche di potere nella comunicazione e la rimozione delle barriere alla comunicazione. I principi della comunicazione non violenta saranno applicati per mostrare ai lettori come affrontare queste situazioni difficili.

Nel complesso, Il linguaggio della compassione è uno strumento importante per chiunque voglia aumentare la propria intelligenza emotiva e le proprie capacità comunicative. Questo libro offre ai lettori un approccio completo e pratico alla comunicazione non violenta, evidenziando il valore della consapevolezza, dell'empatia e della compassione per una comunicazione di successo. Questo libro è una lettura obbligata per chi vuole rafforzare le proprie relazioni interpersonali, gestire situazioni professionali difficili o semplicemente comunicare con più successo con le persone.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781806221424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'espressione della compassione: Comunicazione senza violenza e intelligenza emotiva - The...
"Il libro esamina l'importanza della comunicazione non...
L'espressione della compassione: Comunicazione senza violenza e intelligenza emotiva - The Expression of Compassion: Communication without violence and emotional intelligence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)