Punteggio:
Il libro di Bill Cotter sull'Esposizione Universale di New York del 1939-40 ha ricevuto grandi apprezzamenti per le sue ricerche approfondite, le fotografie accattivanti e l'interesse degli appassionati di fiere mondiali. I recensori hanno apprezzato gli interessanti approfondimenti storici e la nostalgia che evoca.
Vantaggi:Ricerca eccezionale, fotografie straordinarie e rare, un viaggio nostalgico per gli appassionati delle fiere mondiali, contenuti ben scritti e coinvolgenti.
Svantaggi:Nessuna menzione nelle recensioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The 1939-1940 New York World's Fair the World of Tomorrow
Caduta tra i giorni bui della Grande Depressione e della Seconda Guerra Mondiale, l'Esposizione Universale di New York del 1939-1940 offrì una rinfrescante previsione del "mondo di domani". Ci furono eccitanti dimostrazioni di servi robot, autostrade computerizzate, fotografia a colori e una nuova invenzione chiamata televisione.
I visitatori potevano visitare gli ultimi modelli di case, ammirare la meraviglia dell'aria condizionata e vedere in azione la più recente locomotiva a vapore aerodinamica. Le più grandi aziende americane hanno unito le loro forze a quelle delle nazioni di tutto il mondo per mostrare le meraviglie di un futuro che si preannunciava prossimo.
Vi erano anche esposizioni delle meraviglie tecniche del passato, della cultura e della cucina internazionale e dell'architettura innovativa che è parte integrante di queste esposizioni internazionali. Fotografie d'epoca, la maggior parte delle quali mai pubblicate prima, mostrano quella che è stata elogiata come la fiera mondiale più memorabile di tutti i tempi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)