L'esplosione del settore Fintech in Cina: Discontinuità, innovazione e sopravvivenza

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'esplosione del settore Fintech in Cina: Discontinuità, innovazione e sopravvivenza (Sara Hsu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce approfondimenti sul futuro del denaro e sul ruolo significativo della Cina nel plasmare le tendenze finanziarie globali, in particolare nell'ecosistema fintech. Il libro analizza gli attori principali, le recenti innovazioni e l'impatto delle politiche governative su questo settore.

Vantaggi:

Approfondisce e informa sulle tendenze globali, in particolare sull'influenza della Cina nello spazio fintech. Evidenzia gli attori e le innovazioni più importanti del settore. Consigliato a chi è interessato alla finanza e alle tendenze future.

Svantaggi:

Il focus potrebbe essere troppo di nicchia per alcuni lettori, in particolare per quelli meno interessati agli sviluppi cinesi o al fintech.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

China's Fintech Explosion: Disruption, Innovation, and Survival

Contenuto del libro:

La tecnologia finanziaria - o fintech - sta guadagnando popolarità a livello globale come mezzo per rendere i servizi finanziari più efficienti e accessibili.

In Cina, paese in rapido sviluppo, la fintech sta decollando, rivolgendosi a mercati che le banche statali e un settore finanziario sottodimensionato non servono, in un contesto di consumi crescenti e di una generazione di millennial numerosa e attenta alla tecnologia. È sempre più probabile che alcune delle imprese fintech cinesi cambieranno il modo in cui il mondo fa affari.

In China's Fintech Explosion, Sara Hsu e Jianjun Li esplorano il potenziale di trasformazione dell'industria cinese delle tecnologie finanziarie, descrivendo i rischi e i vantaggi per i partecipanti e l'impatto sui consumatori. I due autori trattano i numerosi sottosettori del fintech, come i sistemi di pagamento digitale, i prestiti peer-to-peer e il crowdfunding, l'emissione di carte di credito, le banche via internet, la finanza blockchain e le valute virtuali, e le assicurazioni online. Il libro mette in evidenza la rottura del sistema bancario tradizionale e i rischi della tecnologia fintech e della regolamentazione.

Hsu e Li descrivono le principali aziende, tra cui Alipay e Tencent, sviluppatori di WeChat Pay e di un'attività di gestione patrimoniale, e altre aziende fintech leader come Creditease, Zhong An Insurance e JD Finance. Offrendo un'analisi esperta del potenziale di mercato, dei rischi e della concorrenza, nonché studi di casi di aziende e di comportamenti dei consumatori, China's Fintech Explosion è una lettura imperdibile per chiunque sia interessato a uno dei settori di punta del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231196567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esplosione del settore Fintech in Cina: Discontinuità, innovazione e sopravvivenza - China's...
La tecnologia finanziaria - o fintech - sta...
L'esplosione del settore Fintech in Cina: Discontinuità, innovazione e sopravvivenza - China's Fintech Explosion: Disruption, Innovation, and Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)