L'esploratore del fungo magico: La psilocibina e il risveglio della Terra

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'esploratore del fungo magico: La psilocibina e il risveglio della Terra (G. Powell Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Simon G. Powell presenta un mix di esperienze personali con la psilocibina e discussioni sul suo potenziale impatto sulla coscienza e sulla società. I lettori trovano spunti preziosi sull'esperienza della psilocibina e sui suoi effetti sulla spiritualità e sulla coscienza ambientale, anche se le opinioni sullo stile di scrittura e sulla profondità dei contenuti scientifici variano. Mentre alcuni lodano la narrazione coinvolgente e i temi stimolanti, altri criticano il libro perché troppo personale e privo di un'esplorazione scientifica rigorosa.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e spunti di riflessione sulle esperienze con la psilocibina.
Riesce a collegare le esperienze personali con i temi più ampi della spiritualità e della coscienza ambientale.
Si rivolge a lettori esperti e scettici.
Chiara articolazione dei potenziali benefici della psilocibina e del suo contesto storico.
Le storie personali offrono prospettive uniche e riflessioni profonde.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che lo stile di scrittura sia eccessivamente disinvolto o “spaccone”.
L'attenzione alle storie personali può sminuire l'esplorazione scientifica della psilocibina.
Alcuni lettori hanno notato che il libro sembra troppo uno sproloquio politico o personale piuttosto che uno studio mirato.
Non ci sono abbastanza informazioni sulla ricerca scientifica moderna relativa alla psilocibina.
Alcuni passaggi possono sembrare ripetitivi o eccessivamente dettagliati sulle esperienze personali.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magic Mushroom Explorer: Psilocybin and the Awakening Earth

Contenuto del libro:

Una guida visionaria all'uso sicuro dei funghi psilocibinici per attingere alla saggezza della Natura e riconnettere l'umanità alla biosfera.

- Esplora gli effetti ecopsicologici dei funghi psichedelici selvatici, tra cui l'aumento della biofilia, l'espansione della consapevolezza, gli incontri eco-sciamanici e l'accesso all'antica saggezza che lega tutta la vita sulla Terra.

- Esamina i più recenti studi scientifici sulla psilocibina negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

- Descrive il lavoro svolto dall'autore per mantenere legale l'uso dei funghi psilocibinici nel Regno Unito e mostra come il rifiuto irrazionale delle prove scientifiche sia alla base della dura guerra contro gli stati psichedelici della coscienza.

La psilocibina, il principio attivo dei funghi psichedelici, è una risorsa naturale inestimabile per rivitalizzare spiritualmente la psiche umana e riconnetterci alla biosfera e alla vasta intelligenza della natura. Intrecciando i più recenti studi scientifici condotti negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, oltre 25 anni di esplorazione dei funghi sacri e dettagli sui retroscena delle guerre politiche contro gli psichedelici, Simon G. Powell offre una guida per navigare in sicurezza e massimizzare il potenziale curativo e spirituale della psilocibina.

Powell esplora gli effetti ecopsicologici dei funghi psichedelici selvatici, tra cui il potenziamento della biofilia, l'espansione della consapevolezza, le visioni mistiche e gli incontri eco-sciamanici. Rivela come gli esseri e gli insegnanti ultraterreni comuni nelle esperienze con la psilocibina siano in realtà emissari della nostra coscienza superiore che emergono quando si aprono le porte della percezione. Condivide le vivide descrizioni di molti dei suoi viaggi con la psilocibina e mostra come il fungo offra un percorso di ritorno all'antica saggezza che lega tutta la vita sulla Terra, una saggezza trasmessa attraverso visioni tutoriali e modalità di percezione più elevate. Illustrando le proprietà salutari della psilocibina, ora riconosciute dalla scienza tradizionale, Powell descrive il suo attivismo nella lotta per mantenere legale l'uso del fungo psilocibinico nel Regno Unito e dimostra che un rifiuto irrazionale delle prove scientifiche è alla base della dura guerra contro gli stati psichedelici della coscienza.

Ponendo le basi per un nuovo rapporto con la nostra biosfera, Powell mostra come le medicine psichedeliche della Terra possano riconnetterci alla spiritualità e alla saggezza della Natura e riportare la razza umana dall'orlo del disastro ecologico ed esistenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620553664
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La soluzione psilocibina: Il ruolo dei funghi sacri nella ricerca del significato - The Psilocybin...
Come i funghi psilocibina facilitano il...
La soluzione psilocibina: Il ruolo dei funghi sacri nella ricerca del significato - The Psilocybin Solution: The Role of Sacred Mushrooms in the Quest for Meaning
L'esploratore del fungo magico: La psilocibina e il risveglio della Terra - Magic Mushroom Explorer:...
Una guida visionaria all'uso sicuro dei funghi...
L'esploratore del fungo magico: La psilocibina e il risveglio della Terra - Magic Mushroom Explorer: Psilocybin and the Awakening Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)