L'esperienza nera nel design: Identità, espressione e riflessione

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'esperienza nera nel design: Identità, espressione e riflessione (H. Berry Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue idee originali e le diverse prospettive sul design, in particolare per il contributo dei designer neri. Molti lettori lo ritengono essenziale sia per i professionisti che per gli studenti, in quanto offre preziose intuizioni e opportunità di apprendimento. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alle condizioni fisiche del libro al momento della consegna.

Vantaggi:

Pensiero originale, voci diverse, spunti preziosi per professionisti e studenti del design, contesto storico dei contributi neri al design, consigliato agli educatori.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate in cattive condizioni fisiche (piegate e usate) e alcuni lettori potrebbero non riuscire a finirlo rapidamente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Black Experience in Design: Identity, Expression & Reflection

Contenuto del libro:

L'esperienza nera nel design mette in luce le pratiche di insegnamento, la ricerca, le storie e le conversazioni da una prospettiva diasporica nera/africana.

Esclusi dalla storia del design tradizionale e dai canoni educativi che favoriscono pesantemente le influenze moderniste europee, il lavoro e le esperienze dei designer neri sono stati sistematicamente trascurati nella professione per decenni. Tuttavia, data l'attenzione nazionale per la diversità, l'equità e l'inclusione in seguito alle proteste di Black Lives Matter negli Stati Uniti, gli educatori, i professionisti e gli studenti hanno ora l'opportunità - nonché lo slancio sociale e politico - di apportare cambiamenti sistemici e a lungo termine nell'educazione, nella ricerca e nella pratica del design, recuperando nel processo i contributi dei designer neri.

L'esperienza nera nel design, un'antologia che mette al centro una serie di prospettive, mette in luce le pratiche di insegnamento, la ricerca, le storie e le conversazioni da una prospettiva diasporica nera/africana. Attraverso le voci rappresentate, questo testo esemplifica la natura intrinsecamente collaborativa e multidisciplinare del design, fornendo l'accesso a idee e argomenti per una varietà di pubblico, incontrando le persone così come sono e ovunque si trovino nella loro conoscenza del design. In definitiva, The Black Experience in Design funge da ispirazione e da catalizzatore per la prossima generazione di menti creative incaricate di immaginare, plasmare e progettare il nostro futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621537854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:600

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esperienza nera nel design: Identità, espressione e riflessione - The Black Experience in Design:...
L'esperienza nera nel design mette in luce le...
L'esperienza nera nel design: Identità, espressione e riflessione - The Black Experience in Design: Identity, Expression & Reflection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)