L'esperienza è la strada ad angolo: Memorie di un accademico

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'esperienza è la strada ad angolo: Memorie di un accademico (Barbara Gitenstein R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Bobby Gitenstein, “Experience Is the Angled Road” (L'esperienza è la strada ad angolo), racconta la sua vita di donna ebrea in una piccola città del Sud, le sue sfide, i suoi trionfi e le persone che l'hanno influenzata nel suo percorso verso la presidenza di un college. È un'esplorazione ricca e introspettiva dell'identità, degli ostacoli e della crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, la profonda consapevolezza di sé e l'umorismo. I lettori apprezzano le riflessioni schiette di Gitenstein sulle sue esperienze e le lezioni di vita che si susseguono nella sua narrazione. Il libro di memorie offre prospettive interessanti sul superamento delle avversità e ispira gli altri con la sua schietta rappresentazione del suo viaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'attenzione alle esperienze personali e all'introspezione, se preferiscono trame più drammatiche. Inoltre, il contesto specifico della sua identità ebraica nel Sud potrebbe non risuonare con tutto il pubblico, limitando potenzialmente il suo fascino più ampio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Experience Is the Angled Road: Memoir of an Academic

Contenuto del libro:

Sebbene L'esperienza è la strada ad angolo: Memoir of an Academic parla di leadership, non è un manuale su come essere un leader.

Quando i suoi genitori si trasferirono da New York a una piccola città dell'Alabama, R. Barbara Gitenstein sapeva di non essere adatta. Dopo essere partita per il collegio in terza media, scoprì che non era solo l'essere ebrea e yankee a renderla una stranezza. Era un'intellettuale e amava la musica classica.

Prima di entrare nel mondo accademico, Gitenstein ha imparato a guidare dalla periferia, beneficiando di mentori eccezionali e sorprendenti. È sopravvissuta a perdite dolorose e a sfide che hanno cambiato la sua vita. Nel suo libro di memorie, R. Barbara Gitenstein cattura lo shock e l'umorismo con cui ha affrontato gli ostacoli di essere l'unica “qualunque” nella stanza (donna, ebrea, meridionale, liberale).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646637539
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esperienza è la strada ad angolo: Memorie di un accademico - Experience Is the Angled Road: Memoir...
Sebbene L'esperienza è la strada ad angolo: Memoir...
L'esperienza è la strada ad angolo: Memorie di un accademico - Experience Is the Angled Road: Memoir of an Academic
L'esperienza è la strada ad angolo: Memorie di un accademico - Experience Is the Angled Road: Memoir...
Sebbene L'esperienza è la strada ad angolo: Memoir...
L'esperienza è la strada ad angolo: Memorie di un accademico - Experience Is the Angled Road: Memoir of an Academic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)