L'esperienza di pre-morte: Alla luce della ricerca scientifica e della scienza spirituale di Rudolf Steiner

Punteggio:   (3,5 su 5)

L'esperienza di pre-morte: Alla luce della ricerca scientifica e della scienza spirituale di Rudolf Steiner (Calvert Roszell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il recensore riflette sulla lettura del libro che ha fatto molto tempo fa, notando che offre una prospettiva unica sull'esperienza di pre-morte, incorporando elementi sia familiari che nuovi. Il recensore sottolinea le immagini memorabili, ma esprime che il libro non è rimasto così vivido nella sua memoria rispetto ad altri.

Vantaggi:

Il libro introduce nuovi aspetti delle esperienze di pre-morte, presenta immagini suggestive e scene memorabili e può essere un buon compagno di opere simili.

Svantaggi:

Il recensore trova il libro meno memorabile rispetto ad altre letture recenti e fatica a ricordare molti dettagli specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Near-Death Experience: In the Light of Scientific Research and Rudolf Steiner's Spiritual Science

Contenuto del libro:

Questo libro tratta dell'enigma della vita posto dalla prospettiva delle esperienze di pre-morte. Si parte dalle conoscenze che i recenti sviluppi della scienza ci offrono, per arrivare alla domanda sul ruolo che l'esperienza diretta può avere nel rispondere alle nostre domande sulla natura dell'anima e dello spirito umano in relazione al cosmo.

Si è scritto molto sul fenomeno delle esperienze di pre-morte, ma si è prestata poca attenzione alle ricerche scientifiche, come quella del dottor Michael Sabom, che indicano che si tratta di esperienze prive di corpo, o spirituali. Ancor meno attenzione è stata rivolta al parallelismo tra descrizioni come quelle di George Ritchie - il cui viaggio in pre-morte ha indotto Raymond Moody a iniziare il suo studio epocale che ha portato il fenomeno all'attenzione del pubblico - e la ricerca spirituale di Rudolf Steiner.

Questo libro presenta una sintesi di ricerca scientifica, esperienza personale e Scienza dello Spirito. Nelle parole dell'autore: "Questo libro chiede al lettore di decidere se la storia di Ritchie non testimoni la presenza viva del Cristo nella nostra epoca e una conoscenza intima ed esatta di esseri ed eventi del mondo spirituale che la Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner rende per la prima volta chiaramente intelligibile". Steiner ha parlato del XX secolo come di un'epoca alle soglie del Cristo risorto; è convinzione dell'autore che la storia di Ritchie ci offra l'opportunità di riconoscere e penetrare il significato di questo evento".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584209324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:134

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esperienza di pre-morte: Alla luce della ricerca scientifica e della scienza spirituale di Rudolf...
Questo libro tratta dell'enigma della vita posto...
L'esperienza di pre-morte: Alla luce della ricerca scientifica e della scienza spirituale di Rudolf Steiner - The Near-Death Experience: In the Light of Scientific Research and Rudolf Steiner's Spiritual Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)