L'esperienza di apprendimento mediato in azione

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'esperienza di apprendimento mediato in azione (Rachel Rosen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'esperienza dell'apprendimento mediato in azione, di Rachel Rosen, è una risorsa completa e perspicace per chiunque lavori con bambini con bisogni speciali. Fornisce spiegazioni dettagliate dei concetti di apprendimento mediato, casi di studio e applicazioni pratiche, rendendolo utile sia per gli educatori che per i genitori e i professionisti del settore medico. Il libro è ben organizzato e accessibile, in grado di scomporre idee complesse in termini comprensibili.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato
offre esempi pratici e casi di studio
struttura chiara e organizzata
accessibile a coloro che hanno diversi background nel campo dell'educazione speciale
supporta visivamente le spiegazioni con illustrazioni e grafici
aumenta la comprensione e la fiducia nel supporto ai bambini con difficoltà di apprendimento.

Svantaggi:

Contiene un linguaggio tecnico che potrebbe risultare ostico per i principianti del settore; alcuni lettori potrebbero trovarlo denso a causa delle spiegazioni dettagliate e delle informazioni approfondite.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mediated Learning Experience in Action

Contenuto del libro:

Questo libro è una descrizione pratica dell'applicazione dei metodi sviluppati dal professor Reuven Feuerstein per rimediare ed elaborare le abilità e le funzioni dei bambini piccoli che presentano una serie di disabilità e ritardi nell'apprendimento, basandosi sulle sue teorie di modificabilità cognitiva strutturale (SCM) e sull'applicazione dell'esperienza di apprendimento mediato (MLE).

L'autore principale è un terapeuta educativo esperto che ha lavorato con diversi bambini, inizialmente presso l'Istituto Feuerstein (ex Centro Internazionale per il Potenziamento del Potenziale di Apprendimento ICELP) di Gerusalemme, in Israele. Questa esperienza sotto la supervisione del professor Feuerstein e del suo staff è alla base del contenuto di questo libro. I suoi casi di studio sono stati elaborati per illustrare esempi del potenziale creativo nell'applicazione della metodologia che incorpora l'esperienza di apprendimento mediato (MLE) in attività di apprendimento progettate per essere efficaci con una varietà di disfunzioni di apprendimento. Il formato dei capitoli evidenzia importanti intuizioni per identificare le difficoltà e risolverle. Questo libro descrive come la MLE possa essere utilizzata per formulare interventi perspicaci e creativi che facciano la differenza grazie alla modificabilità cognitiva strutturale dei bambini a funzionamento molto basso. Dopo che i capitoli iniziali stabiliscono le basi teoriche e concettuali dell'approccio Feuerstein, i capitoli successivi presentano gli interventi previsti per i bambini che presentano una varietà di difficoltà di apprendimento.

Il libro sarà adatto a diversi potenziali destinatari: (1) insegnanti e genitori che interagiscono con bambini con bisogni speciali e che sono alla ricerca di interventi efficaci per migliorare il rendimento scolastico, (2) clinici che cercano di ampliare il loro repertorio terapeutico e (3) studiosi che hanno familiarità con l'implementazione della modificabilità cognitiva strutturale (SCM) e dell'esperienza di apprendimento mediato (MLE), formulata ed elaborata dal professor Feuerstein.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984561824
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esperienza di apprendimento mediato in azione - The Mediated Learning Experience in...
Questo libro è una descrizione pratica dell'applicazione dei...
L'esperienza di apprendimento mediato in azione - The Mediated Learning Experience in Action
Crisi per chi?: Prospettive critiche globali su infanzia, assistenza e migrazione - Crisis for...
Un'esplorazione interdisciplinare complessa e ricca di...
Crisi per chi?: Prospettive critiche globali su infanzia, assistenza e migrazione - Crisis for Whom?: Critical Global Perspectives on Childhood, Care, and Migration
Crisi per chi?: prospettive critiche globali sull'infanzia, la cura e la migrazione - Crisis for...
Un'esplorazione interdisciplinare complessa e ricca...
Crisi per chi?: prospettive critiche globali sull'infanzia, la cura e la migrazione - Crisis for Whom?: Critical Global Perspectives on Childhood, Care, and Migration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)