L'esperienza della filosofia

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'esperienza della filosofia (Daniel Kolak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne lodano l'esaustività e l'organizzazione per chi studia filosofia, mentre alcuni esprimono una forte avversione per l'argomento in sé.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato tematicamente, copre un'ampia gamma di testi filosofici dall'antichità alla contemporaneità, include diverse prospettive (occidentale, buddista, africana) ed è utile sia per i corsi introduttivi che per i filosofi esperti. Inoltre, è stato notato per essere in ottime condizioni al momento della consegna.

Svantaggi:

Un utente ha espresso una profonda avversione per la filosofia e ha trovato il libro noioso e poco coinvolgente, ritenendolo privo di contenuti significativi nelle sue 700 pagine. Inoltre, alcuni utenti affermano di averlo acquistato per necessità piuttosto che per reale interesse.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Experience of Philosophy

Contenuto del libro:

Questa eccezionale antologia immerge gli studenti in idee così potenti che si troveranno non solo a leggere, ma anche a partecipare al tipo di pensiero filosofico che può cambiare il modo in cui guardano la loro vita e il mondo che li circonda. In una nuova edizione, TheExperience of Philosophy presenta ottantacinque letture che sfidano il pensiero degli studenti su Dio, la libertà, la realtà, il nulla, la morte e la propria identità.

Provocatorie e accessibili, queste selezioni sono state accuratamente scelte per la loro capacità di far uscire gli studenti da un quadro di riferimento ordinario verso un territorio nuovo e stimolante. Sebbene i curatori includano molte fonti classiche di filosofi come Platone, Cartesio, Locke e Kant, l'accento è posto sugli scritti contemporanei. Gli articoli di Derek Parfit, Bertrand Russell e altri aiutano gli studenti a vedere i legami della filosofia con la letteratura, le scienze naturali e le scienze fisiche e sociali.

La sesta edizione presenta dodici nuovi saggi - di Agostino, Alvin Plantinga e Daniel Kolak, Georges Rey, Fred Dretske, David Reisman, Paul Teller, Clea F. Rees, Padmasiri de Silva, Daniel Kolak, Karl Marx, Anand Chandavarkar e Vincent Hendricks - e un maggior numero di riquadri di testo che offrono estratti da altre opere rilevanti.

L'esperienza della filosofia, sesta edizione, integra utili sussidi pedagogici tra cui introduzioni alle sezioni, una breve introduzione a ogni selezione, informazioni biografiche su ogni autore e domande prima e dopo ogni lettura per rafforzare le idee principali e promuovere la riflessione. Ulteriori letture dopo ogni selezione indirizzano gli studenti verso materiale aggiuntivo su temi correlati.

Ideale per i corsi introduttivi di filosofia, L'esperienza della filosofia, sesta edizione, incoraggia gli studenti a "fare" filosofia, piuttosto che limitarsi a leggere la sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195177688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esperienza della filosofia - The Experience of Philosophy
Questa eccezionale antologia immerge gli studenti in idee così potenti che si troveranno non solo a...
L'esperienza della filosofia - The Experience of Philosophy
Storia della filosofia antica Longman Standard - The Longman Standard History of Ancient...
Con selezioni di filosofi da Talete a Sesto Empirico, questa...
Storia della filosofia antica Longman Standard - The Longman Standard History of Ancient Philosophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)