Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Expansion of evangelicalism - The Age Of Wilberforce, More, Chalmers And Finney (Wolffe John (Reader))
Questo volume fornisce un resoconto autorevole dell'evangelicalismo dal 1790 al 1840, bilanciando abilmente gli sviluppi britannici e americani e comprendendo anche il Canada, l'Australia, le Indie occidentali e altri paesi.
Un resoconto dell'impatto formativo del revivalismo è seguito da una discussione sulla spiritualità e sul culto, nonché sul posto dell'evangelismo nella vita delle donne, degli uomini e della famiglia. Il libro esplora poi il più ampio impatto sociale e politico del movimento, prestando particolare attenzione alla questione della schiavitù.
Le figure più importanti, come Lyman Beecher, Thomas Chalmers, Charles Finney, Hannah More e William Wilberforce, sono esaminate insieme ad altre personalità affascinanti e meno conosciute. La trattazione conclusiva dell'incontro londinese del 1846 dell'Alleanza evangelica - uno dei pochi grandi raduni di evangelici del mondo atlantico e non solo - offre spunti fondamentali per la comprensione del movimento nel suo complesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)