L'espansione

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'espansione (Christoph Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “L'espansione”, è un thriller politico che ruota attorno all'espansione del Canale di Panama, incentrato sul personaggio di Max Burns. Le recensioni ne lodano la narrazione avvincente e la ricca caratterizzazione, ma ne criticano il ritmo e la focalizzazione politica.

Vantaggi:

Trama avvincente, ricca di intrighi politici e conflitti personali, personaggi ben sviluppati, ambientazione dettagliata di Panama, contesto storico approfondito e colpi di scena inaspettati. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e hanno apprezzato gli elementi educativi relativi al Canale di Panama.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia più incentrata sulla politica che sul thriller, con un ritmo lento all'inizio. Sono stati segnalati anche errori di editing, trame troppo complesse e casi di turpiloquio non necessari. Alcune recensioni hanno criticato il libro per il suo livello superficiale o per la mancanza di una connessione più profonda tra le sezioni.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Expansion

Contenuto del libro:

In politica e nelle grandi imprese, la verità è una questione di opinioni.

A cavallo tra i mondi di Panama, Washington e Londra, The Expansion segue l'ingegnere geomatico di origine britannica Max Burns, il cui rivoluzionario sistema di risparmio idrico gli vale la stimata posizione di capo ingegnere per uno dei megaprogetti più politicamente contestati del XXI secolo: l'espansione del Canale di Panama.

Per Max è un sogno che si avvera: non solo può lavorare a stretto contatto con il gigante delle costruzioni e vecchio amico di liceo Godfredo Roco in uno degli ambienti tropicali più belli, ma è il tipo di lavoro per cui Max ha lavorato per tutta la sua carriera.

Tuttavia, nell'arena del commercio globale e della diplomazia, la posta in gioco è alta e quando un alto funzionario dell'Amministrazione del Canale di Panama viene trovato morto, Max si ritrova incastrato per sabotaggio e omicidio e al centro di una rete di intrighi politici e tradimenti che si estende ben oltre le idilliache coste dell'America Centrale. L'unica persona di cui Max può fidarsi è il suo nuovo amore, Karis Deen, una scienziata dello Smithsonian Tropical Research Institute. Ma Karis stessa nasconde un segreto che potrebbe non solo distruggere Max, ma anche cambiare l'intero equilibrio del potere mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911525295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'espansione - The Expansion
In politica e nelle grandi imprese, la verità è una questione di opinioni.A cavallo tra i mondi di Panama, Washington e Londra, The Expansion...
L'espansione - The Expansion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)