L'esilio prescelto: La vita e i tempi di Septima Sexta Middleton Rutledge, pioniera della cultura americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'esilio prescelto: La vita e i tempi di Septima Sexta Middleton Rutledge, pioniera della cultura americana (Genon Neblett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Chosen Exile: The Life and Times of Septima Sexta Middleton Rutledge, American Cultural Pioneer

Contenuto del libro:

La vita di Septima Sexta Middleton Rutledge ha attraversato quel periodo della storia americana che va dalla fine della Rivoluzione alla desolata conclusione della Guerra tra gli Stati.

Septima Sexta Middleton e Henry Middleton Rutledge, cugini di primo grado e figli di Arthur Middleton e Edward Rutledge (firmatari della Dichiarazione d'Indipendenza della Carolina del Sud), si sposarono il 15 ottobre 1799, giorno del sedicesimo compleanno di Septima.

Nel 1816, insieme ai loro cinque figli, lasciarono la sicurezza degli amici e della famiglia di Charleston per fondare una sede di contea sul fiume Elk nella contea di Franklin, nel Tennessee. La loro piantagione, Chilhowee, si trovava su una parte dei 73.000 acri concessi durante la Guerra di Rivoluzione e appartenuti al padre di Henry, Edward. Nel 1820 costruirono anche una grande casa a Nashville, nel Tennessee, dove ospitarono spesso amici importanti come Rachel e Andrew Jackson, Sarah e James K. Polk, Sam Houston e altri. LaFayette fu loro ospite durante il suo tour nel 1825.

Essi e i loro figli divennero una parte significativa di un'influenza culturale pionieristica che portò all'esistenza di istituzioni religiose, educative e caritatevoli in tutti i loro cittadini ben rispettati e molto amati, i cui contributi tangibili e intangibili allo sviluppo di Nashville e del Medio Tennessee sono stati raramente eguagliati. Portarono un tocco di fascino coloniale, dignità e raffinatezza del vecchio mondo nel loro esilio scelto e poi combinarono il loro amore per Dio con il principio di robustezza e determinazione per forgiare una nuova società. La storia di Septima Sexta Middleton Rutledge non è solo una replica e un simbolo del passato, ma anche un modello insostituibile per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595552334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esilio prescelto: La vita e i tempi di Septima Sexta Middleton Rutledge, pioniera della cultura...
La vita di Septima Sexta Middleton Rutledge ha...
L'esilio prescelto: La vita e i tempi di Septima Sexta Middleton Rutledge, pioniera della cultura americana - Chosen Exile: The Life and Times of Septima Sexta Middleton Rutledge, American Cultural Pioneer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)