Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
The Exile Waiting
Primo romanzo della scrittrice premiata con Hugo e Nebula, Vonda N McIntyre, L'attesa dell'esilio introduce il mondo che la McIntyre ha poi reso famoso con il pluripremiato Dreamsnake.
In un mondo post-apocalittico in cui Center, una città chiusa a cupola, è gestita da famiglie di schiavi che controllano le risorse del pianeta e stanno strangolando l'economia della città con la loro decadenza, Mischa, una ladruncola tredicenne, lotta per mantenere il fratello maggiore tossicodipendente Chris e lo zio predatore che usa il loro legame telepatico con la sorella minore prigioniera Gemmi per controllarli. Gli pseudosib alieni Subone e Subtwo sono giunti sulla Terra per impadronirsi delle risorse del Centro. Subone è attratto dalla vita decadente che gli viene offerta e comincia a liberarsi dal condizionamento del fratello. Subtwo si è inaspettatamente innamorato di una schiava.
Quando Mischa difende Chris dalla cattiveria di Subone, Subtwo la caccia sotto le fondamenta del Centro e scopre la terribile crudeltà del Centro nei confronti dei suoi abitanti con corpi e menti geneticamente distorti. Devono salvarli e andarsene... ma come?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)