L'esercizio fisico ti farà male: Commozione cerebrale, lesioni cerebrali traumatiche e come i pericoli dello sport e dell'esercizio fisico possono influenzare la vostra salute

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'esercizio fisico ti farà male: Commozione cerebrale, lesioni cerebrali traumatiche e come i pericoli dello sport e dell'esercizio fisico possono influenzare la vostra salute (Steve Barrer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Barrer offre uno sguardo divertente e informativo sui potenziali pericoli dei vari regimi di esercizio fisico, mescolando aneddoti personali e approfondimenti professionali. Il suo stile di scrittura umoristico rende accessibili argomenti complessi, anche se alcuni lettori hanno trovato eccessivo il sarcasmo. Nel complesso, il libro è consigliato agli atleti e agli appassionati di fitness.

Vantaggi:

Stile di scrittura umoristico e coinvolgente
informativo e ben studiato
storie personali relazionabili
incoraggia la consapevolezza degli infortuni legati all'esercizio fisico
prezioso per gli atleti e gli appassionati di fitness.

Svantaggi:

Il sarcasmo può risultare eccessivo per alcuni lettori
alcuni concetti possono sembrare eccessivamente stiracchiati
alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di ulteriori riferimenti e di un indice.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exercise Will Hurt You: Concussion, Traumatic Brain Injury, and How the Dangers of Sports and Exercise Can Affect Your Health

Contenuto del libro:

Un medico di alto livello (Philadelphia Magazine) sostiene la necessità di moderazione nella corsa, nel ciclismo, nello sci e in altre attività che facciamo perché pensiamo che il nostro corpo sia invincibile.

Quando è stato deciso che l'esercizio fisico può fare solo bene? Il dottor Steve Barrer, neurochirurgo di spicco, sostiene - sulla base della sua vasta carriera nel trattamento degli infortuni legati all'esercizio fisico, di una cornucopia di infortuni personali causati dall'esercizio fisico nel corso degli anni e di ampi dati scientifici - che dovremmo cambiare il nostro modo di pensare all'esercizio fisico. Invece di soccombere a quello che Barrer chiama "il culto dell'esercizio" che segue il mantra "nessun dolore, nessun guadagno", che ne dite di un po' di buon senso? Con una voce chiara, amichevole e convincente, Barrer analizza gli esercizi e gli sport comunemente praticati - yoga, calcio, sci, corsa - e informa il lettore in modo consapevole e coscienzioso sulle lesioni che ne possono derivare.

Siamo arrivati a credere che il corpo sia in grado di sopportare gli abusi che derivano da questi sport, ma non è così. Prima di lasciarci trasportare dalla cultura dell'eccesso che è stata assegnata all'esercizio fisico, ricordiamoci che l'esercizio fisico non fa sempre bene e assicuriamoci di non farci un'idea sbagliata del modello che è stato stabilito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609805357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esercizio fisico ti farà male: Commozione cerebrale, lesioni cerebrali traumatiche e come i...
Un medico di alto livello (Philadelphia Magazine)...
L'esercizio fisico ti farà male: Commozione cerebrale, lesioni cerebrali traumatiche e come i pericoli dello sport e dell'esercizio fisico possono influenzare la vostra salute - Exercise Will Hurt You: Concussion, Traumatic Brain Injury, and How the Dangers of Sports and Exercise Can Affect Your Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)