The Exercise of the Spatial Imagination in Pre-Modern China: Shaping the Expanse
Questo volume si distingue per le sue indagini straordinariamente interdisciplinari su un tema poco discusso, l'immaginazione spaziale.
Il volume analizza l'esercizio dell'immaginazione spaziale nella Cina premoderna attraverso cinque aree generali: la rappresentazione pittorica, la descrizione letteraria, le mappe cartografiche e l'intreccio tra spazio celeste e spazio terrestre. Il documento raccomanda che l'immaginazione spaziale nel mondo premoderno non può essere adeguatamente catturata utilizzando una concettualizzazione lineare e militarmente inquadrata.
La portata e le diverse prospettive sull'immaginazione spaziale analizzate nei saggi del volume rivelano una complessa gamma di aspetti che informano il modo in cui lo spazio veniva progettato e utilizzato. A causa della complessità e del livello scientifico avanzato dei saggi, il pubblico principale sarà costituito da altri studiosi e studenti laureati in storia, storia della scienza, geografia, storia dell'arte, studi religiosi, letteratura e, in generale, sinologia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)