L'esercito del Canada: Fare la guerra e mantenere la pace, terza edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'esercito del Canada: Fare la guerra e mantenere la pace, terza edizione (L. Granatstein J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Canada's Army: Waging War and Keeping the Peace, Third Edition

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 2002, Canada's Army è diventato rapidamente la storia definitiva dell'esercito canadese. Nei venti anni successivi, abbiamo assistito a grandi cambiamenti nel modo in cui i canadesi pensano alle loro forze armate e nel modo in cui combattono, si addestrano e servono la loro nazione in pace e in guerra.

Scritto da J. L. Granatstein, uno dei maggiori storici politici e militari del Paese, L'esercito del Canada ripercorre tutti i trecento anni di storia dell'esercito canadese. Questa terza edizione, completamente rivista, aggiorna l'opera di Granatstein con materiale fresco e nuovi studi sull'evoluzione del ruolo dell'esercito nella società canadese, oltre a fonti, mappe e illustrazioni aggiornate. L'opera esplora l'esercito dalle sue origini nella Nuova Francia alla Conquista, alla Guerra rivoluzionaria e alla Guerra del 1812; dal Sudafrica e dalle due Guerre mondiali alla Guerra di Corea e agli sforzi contemporanei per il mantenimento della pace. La terza edizione include una nuova trattazione della guerra in Afghanistan, dei dispiegamenti NATO in Polonia, Lettonia e Iraq, degli aiuti alle forze civili e del ruolo della riserva dell'esercito. Granatstein sottolinea l'inevitabile continuazione dei conflitti armati in tutto il mondo e sostiene la necessità per il Canada di mantenere forze armate professionali e adeguatamente equipaggiate.

Scritto magistralmente e argomentato con passione, L'esercito del Canada offre una ricca analisi del contesto politico in cui si inseriscono le battaglie e gli eventi che danno forma alla nostra concezione dell'esercito canadese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487509477
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:980

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esercito del Canada: Fare la guerra e mantenere la pace, terza edizione - Canada's Army: Waging...
Pubblicato originariamente nel 2002, Canada's Army...
L'esercito del Canada: Fare la guerra e mantenere la pace, terza edizione - Canada's Army: Waging War and Keeping the Peace, Third Edition
Il Canada in guerra: coscrizione, diplomazia e politica - Canada at War: Conscription, Diplomacy,...
Canada at War esplora l'impatto delle due guerre...
Il Canada in guerra: coscrizione, diplomazia e politica - Canada at War: Conscription, Diplomacy, and Politics
La politica della sopravvivenza: la parte conservatrice del Canada, 1939-1945 - Politics of...
Il libro del professor Granatstrin è un...
La politica della sopravvivenza: la parte conservatrice del Canada, 1939-1945 - Politics of Survival: The Conservative Part of Canada, 1939-1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)