L'escursione

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'escursione (Drew Magary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hike” di Drew Magary è un viaggio immaginifico e veloce che affascina i lettori con una narrazione imprevedibile e una storia unica. Sebbene il libro sia stato molto apprezzato per la trama avvincente e il finale sorprendente, alcuni lettori hanno notato dei punti deboli nella profondità dei personaggi e nei dialoghi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e imprevedibile che tiene avvinti i lettori.
Ritmo incalzante con una trama avvincente e fantasiosa.
Finale soddisfacente e sorprendente.
Ben scritto con umorismo e surrealismo.
Forte impatto emotivo, che spinge a riflettere sulla vita e sulle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi.
Alcuni dialoghi potrebbero essere migliorati.
La storia può sembrare casuale o caotica per alcuni.
Non è un libro che molti sceglierebbero di rileggere.
L'inizio può risultare lento per alcuni lettori prima di riprendersi.

(basato su 493 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hike

Contenuto del libro:

" The Hike funziona. È come il primo, buon Chuck Palahniuk.... Magary insinua un colpo di scena alla fine che colpisce come un colpo secco alla pancia.... È semplicemente così bello". --NPR.org

"Un libro che fa girare le pagine.... Inventivo, divertente.... Tranquillamente profondo e toccante."-- BoingBoing

Dall'autore di The Postmortal, una saga fantasy diversa da tutte quelle che avete letto prima, che intreccia elementi di racconti popolari e videogiochi in un'avventura avvincente e indimenticabile su ciò che un uomo è disposto a sopportare per tornare dalla sua famiglia.

Quando Ben, un padre di famiglia di periferia, si reca in viaggio d'affari nella Pennsylvania rurale, decide di trascorrere il pomeriggio prima della cena di lavoro in una breve escursione. Una volta addentratosi nei boschi dietro l'albergo, si rende subito conto che la strada che ha scelto non può essere abbandonata facilmente. Non avendo altra scelta che andare avanti, Ben si ritrova a cadere sempre più in profondità in un mondo di giganti mangia-uomini, demoni bizzarri e insetti colossali.

In una ricerca di proporzioni epiche, in cui la vita o la morte sono in gioco, Ben scopre che l'aiuto arriva nelle forme più inaspettate, tra cui un crostaceo profano e una varietà di oggetti magici, strumenti e pozioni. Desideroso di tornare dalla sua famiglia, Ben è determinato a rintracciare il "Produttore", il creatore del mondo in cui è tenuto in ostaggio e l'unico che può liberarlo dal percorso.

Divertente ed emotivamente coinvolgente, il romanzo di Magary è un'aggiunta unica al genere fantasy contemporaneo, che attinge con la stessa facilità dal mondo delle fiabe popolari classiche e dai videogiochi. In The Hike, Magary conduce i lettori in un'audace odissea lontano dalla quotidianità e li trasporta in un mondo avvincente guidato dal cuore, dall'immaginazione e dalla sopravvivenza.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399563874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'escursione - The Hike
" The Hike funziona. È come il primo, buon Chuck Palahniuk... Magary insinua un colpo di scena alla fine che colpisce come un colpo secco alla pancia... È...
L'escursione - The Hike
La notte in cui si spensero le luci: Memorie di vita dopo il danno cerebrale - The Night the Lights...
Una storia affascinante e cupamente divertente di...
La notte in cui si spensero le luci: Memorie di vita dopo il danno cerebrale - The Night the Lights Went Out: A Memoir of Life After Brain Damage
Il Postmortale - The Postmortal
- Finalista ai premi Philip K. Dick e Arthur C. Clarke - L'avvincente primo romanzo di Drew Magary, autore di The Hike e The Night the Lights Went...
Il Postmortale - The Postmortal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)