The Exclusion of Refugees and Asylum Seekers from Irish Society
La politica del governo irlandese nei confronti dei rifugiati e dei richiedenti asilo è sempre più restrittiva e orientata a confinare la loro partecipazione ed esclusione dalla società irlandese.
Ciò è evidente da un regime creato attraverso istituzioni e politiche che stratificano i diritti in base a categorie amministrative basate sulla razza, con i rifugiati e i richiedenti asilo che occupano i livelli più bassi. Questa tendenza si riflette anche nei media irlandesi, dove l'inquadramento negativo delle questioni relative ai rifugiati e all'asilo come minacce alla sicurezza e al tessuto morale della società ha normalizzato queste politiche di esclusione.
Il fatto che i media siano la principale fonte di informazione della società tradizionale sui gruppi emarginati come i richiedenti asilo e i rifugiati e che il governo e i responsabili delle politiche abbiano la massima voce in capitolo all'interno dei media ha importanti implicazioni sul modo in cui l'opinione pubblica vede i rifugiati e i richiedenti asilo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)