L'escatologia dell'era cristiana: (Gerusalemme, 70 d.C. e la Parousia)

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'escatologia dell'era cristiana: (Gerusalemme, 70 d.C. e la Parousia) (D. Swift L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce uno studio completo e approfondito dell'escatologia del Nuovo Testamento, offrendo una chiara presentazione degli insegnamenti biblici riguardanti i tempi finali. Il libro bilancia l'analisi accademica con un linguaggio accessibile, rendendolo adatto a un pubblico generale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre uno studio dettagliato dell'escatologia del Nuovo Testamento, un utile studio delle parole greche, serve come riferimento a lungo termine, sfata le interpretazioni errate, usa le Scritture in modo efficace per spiegare altre Scritture.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'approccio accademico denso e il libro potrebbe non essere adatto a chi cerca interpretazioni più casuali o teorie speculative moderne.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Eschatology of the Christian Era: (Jerusalem, AD 70 & the Parousia)

Contenuto del libro:

L'escatologia dell'era cristiana è stata grossolanamente fraintesa nei libri e nei film moderni. Essa è delineata dal Signore nel suo Discorso dell'Ulivo.

Nella prima parte (Mt 24, 1-35) Gesù descrive in modo molto dettagliato il periodo della tribolazione e la caduta di Gerusalemme nel 70 d.C.. Nella seconda parte (Mt 24,36-25,30) descrive un periodo indefinito, come i giorni di Noè, che precede la sua venuta (parousia) alla fine del tempo per giudicare il mondo. La terza parte (Mt 25, 31-46) descrive il giudizio finale.

Oltre a quanto rivelato nel Discorso dell'Ulivo, il Nuovo Testamento fornisce pochi dettagli sull'era cristiana dopo la caduta dell'Impero romano.

L'Apocalisse è un tropo dell'era cristiana dal 66 o 67 d.C. circa fino alla caduta di Gerusalemme nel 70 d.C.

(cap. 18) e alla caduta di Roma e della sua falsa religione (cap. 19).

Oltre a questi due eventi, l'Apocalisse menziona brevemente solo il regno millenario di Cristo, la liberazione di Satana alla fine dei tempi e il giudizio finale nel capitolo 20. Nei capitoli 21 e 22, Giovanni ha una visione della dimora eterna dell'uomo con Dio. Dopo aver conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso la New Mexico State University, L.

D. Swift ha lavorato per la Motorola Government Division a Scottsdale, Az.

progettando circuiti e antenne a microonde. Ha poi frequentato la Bear Valley School of Biblical Studies per prepararsi al ministero. Questo lo ha portato a svolgere attività ministeriali a tempo pieno e parziale in Missouri e Texas per molti anni.

In quegli anni ha lavorato per una società di ingegneria di Abilene, TX, che progettava centrali elettriche, sottostazioni elettriche, linee elettriche, raffinerie di gas e petrolio e impianti di trattamento delle acque reflue.

In seguito ha conseguito un master e un dottorato di ricerca presso l'Università del Texas ad Arlington (UTA), dopo di che ha insegnato fisica all'UTA, ingegneria elettrica all'Università di Lamar e all'Università statale del New Mexico e fisica all'Istituto militare del New Mexico a Roswell, NM. Durante questo periodo, L. D.

ha continuato a servire nel ministero, insegnando e predicando ogni volta che era possibile. L. D.

si considera veramente benedetto per aver influenzato la vita di molti studenti e per aver servito il Signore nel ministero. Ora che è in pensione, continua a studiare la Parola di Dio, dedicando il suo tempo a scrivere e insegnare studi biblici a casa. È sposato da 53 anni con una bellissima donna, Dana L.

Swift, e ha due figli grandi, Melissa e Michael. Ha anche un meraviglioso genero, Roman Mayo, sposato con Melissa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662817168
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'escatologia dell'era cristiana: (Gerusalemme, 70 d.C. e la Parousia) - The Eschatology of the...
L'escatologia dell'era cristiana è stata...
L'escatologia dell'era cristiana: (Gerusalemme, 70 d.C. e la Parousia) - The Eschatology of the Christian Era: (Jerusalem, AD 70 & the Parousia)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)