L'errore di Sana Saeed

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'errore di Sana Saeed (Noreen Mughees)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Mis-Arrangement of Sana Saeed” di Noreen Mughees è un avvincente romanzo d'amore che esplora i temi del matrimonio combinato, dell'identità culturale e degli obblighi familiari attraverso gli occhi della protagonista, Sana. La narrazione intreccia le tradizioni culturali dell'Asia meridionale con le questioni contemporanee, offrendo un ricco arazzo di dinamiche dei personaggi e un commento riflessivo sull'empowerment nel contesto del femminismo.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, in particolare Sana, che incarna l'indipendenza e l'assertività.
Esplorazione perspicace delle tradizioni culturali, soprattutto per quanto riguarda i matrimoni combinati e le complessità delle dinamiche familiari.
Una storia d'amore dolce e a fuoco lento che si sviluppa bene tra più interessi amorosi.
Ricchi dettagli culturali e attenzione a temi come la giustizia sociale e l'autonomia personale.
Rappresentazione positiva della vita dell'Asia meridionale e dei musulmani, che fornisce una prospettiva nuova a un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia lente o poco avvincenti.
Alcune critiche hanno rilevato la difficoltà di entrare in sintonia con i personaggi e hanno trovato la trama generale un po' noiosa.
Ci sono state richieste di maggiore chiarezza su alcuni aspetti della trama e del background dei personaggi.
Una minoranza di lettori ha ritenuto che la premessa fosse banale, nonostante i punti di vista culturali unici presentati.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mis-Arrangement of Sana Saeed

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di Sonali Dev e Uzma Jalaluddin, il coinvolgente romanzo d'esordio di Noreen Mughees riunisce gli innamorati dell'infanzia contro ogni previsione, solo che la loro seconda possibilità si scontra con le rigide convinzioni dei genitori.

La trentatreenne hijabi Sana Saeed ha accantonato il suo sogno infantile di ishq, un amore travolgente e totalizzante. Gli appuntamenti combinati a cui ha accettato di partecipare sono falliti di volta in volta, e lei ha delle responsabilità a cui pensare, in particolare il suo dolce fratello minore autistico, Zia. Sana e Zia sono un pacchetto completo, e lei non vorrebbe che fosse altrimenti. Ma la loro madre tradizionale non permette a Sana di essere nominata sua futura tutrice... a meno che non sia sposata.

Quando Daniel Malik entra nell'ufficio di Sana al Dipartimento per la Conservazione dell'Ambiente, lei rimane stupita: la loro amicizia d'infanzia è un caro ricordo da quando, diciotto anni fa, una faida tra le loro famiglie vi ha posto fine. Ma non c'è alcuna possibilità che si riavvicinino; Daniel sarà anche sexy come un rubacuori di Bollywood, ma non solo è il nuovo capo di Sana, ma sua madre la disconoscerebbe se lo portasse a casa.

Con il tempo che passa, Sana accetta un matrimonio combinato dalla sua famiglia. Ha visto molti matrimoni combinati trasformarsi in amore; forse succederà anche a lei. Ma quando un caso ad alto rischio sul lavoro costringe Sana e Daniel a fare squadra, si scoprono meno capaci - e disposti - a recitare la loro parte di "bravi bambini desi".

Ora Sana deve fare una scelta: la famiglia e la sicurezza, o l'unico uomo che ha reclamato il suo cuore tanto tempo fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639105113
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'errore di Sana Saeed - The Mis-Arrangement of Sana Saeed
Perfetto per i fan di Sonali Dev e Uzma Jalaluddin, il coinvolgente romanzo d'esordio di Noreen Mughees...
L'errore di Sana Saeed - The Mis-Arrangement of Sana Saeed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)