L'eroina nuda - Dalla Resistenza francese alle Folies Bergere

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'eroina nuda - Dalla Resistenza francese alle Folies Bergere (John Izbicki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una storia potente e commovente, scritta con compassione. I lettori ne apprezzano il contenuto interessante e informativo, suggerendo che sarebbe adatto a un adattamento cinematografico e che dovrebbe essere maggiormente disponibile nelle librerie. Ha anche avuto un profondo impatto emotivo sui lettori e sulle loro famiglie.

Vantaggi:

Ben scritto con compassione, interessante e informativo, storia potente e commovente, adatto a un adattamento cinematografico, ha un impatto emotivo, consigliato dai lettori.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano esplicitamente alcun aspetto negativo, ma è implicita la necessità di una maggiore disponibilità nelle librerie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Naked Heroine - From the French Resistance to the Folies Bergere

Contenuto del libro:

Questa è l'affascinante storia di Lydia Lova, una delle donne più decorate in Francia per la sua opera di resistenza durante la guerra, poi ballerina di nudo alle Folies Bergere. L'autore, allora giornalista che lavorava a Parigi, sentì parlare di Lydia che ballava nuda alle Folies e rimase affascinato dalla sua storia.

L'autore ripercorre la storia di Lydia, nata in Polonia da un conte, che da giovane, nel 1939, si unisce alla rete della resistenza francese gestita dal padre. Per diciotto mesi ballò di giorno per gli ufficiali tedeschi a Pigalle e di notte li spiò. Poi arrivò il tradimento e lei e suo padre furono arrestati dalla Gestapo.

Fu mandata nel campo di concentramento di Ravensbrck. In qualche modo questa giovane ragazza organizzò un proprio movimento di resistenza all'interno del campo ed evitò la camera a gas.

Per i suoi servizi fu insignita della Croix de Guerre e della Legion d'Onore. L'eroina nuda è una storia emozionante e commovente sulla lotta e sull'amore di una donna per il proprio Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910074046
Autore:
Editore:
Sottotitolo:From the French Resistance to the Folies Bergere
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eroina nuda - Dalla Resistenza francese alle Folies Bergere - Naked Heroine - From the French...
Questa è l'affascinante storia di Lydia Lova, una...
L'eroina nuda - Dalla Resistenza francese alle Folies Bergere - Naked Heroine - From the French Resistance to the Folies Bergere

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)