L'ereditiera: Le rivelazioni di Anne de Bourgh

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ereditiera: Le rivelazioni di Anne de Bourgh (Molly Greeley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un'esplorazione unica e avvincente di Anne de Bourgh, un personaggio minore di “Orgoglio e pregiudizio”, presentando la storia della sua vita piena di lotte contro la dipendenza, le dinamiche familiari e la sua ricerca finale della libertà personale e della scoperta di sé. La narrazione è caratterizzata da una bella prosa e da una profondità emotiva che portano a una conclusione potente e soddisfacente.

Vantaggi:

Ben scritto con descrizioni vivide
un'interessante rivisitazione di un personaggio meno noto di “Orgoglio e pregiudizio”
affronta temi moderni come la dipendenza, i diritti delle donne e le tematiche LGBTQ+
lo sviluppo del personaggio di Anne de Bourgh è coinvolgente
il finale è molto apprezzato per la sua risonanza emotiva e bellezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento all'inizio
i contenuti espliciti, in particolare le scene omosessuali, potrebbero non piacere a tutti i fan di “Orgoglio e pregiudizio”
alcune recensioni hanno criticato la modernizzazione dei temi o ritenuto che la storia si sia allontanata troppo dallo stile originale della Austen.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heiress: The Revelations of Anne de Bourgh

Contenuto del libro:

La narrazione di Greeley è intricata, magistrale e deliziosamente fantasiosa. Altamente raccomandato. -- Library Journal (recensione stellata)

In questo romanzo storico, magnificamente scritto e affascinante, basato su Orgoglio e pregiudizio, l'autrice de La moglie del prete combina l'occhio sapiente di Jane Austen con l'erotismo e gli intrighi gotici di Sarah Waters per reimmaginare la vita della misteriosa Anne de Bourgh.

Quando era una bambina capricciosa, il medico di Anne de Bourgh le prescrisse il laudano per calmarla, e ora la giovane donna deve assumere ogni giorno la tintura a base di oppio. Cresciuta in un ambiente protetto e confinato, lontana dal sole e dall'aria fresca, Anne, pallida e troppo esile, cresce con pochi compagni, a parte i cugini, tra cui Fitzwilliam Darcy. Per tutta l'infanzia si era capito che Darcy e Anne si sarebbero sposati e avrebbero unito le loro vaste proprietà di Pemberley e Rosings. Ma Darcy non ama Anne e non la desidera.

Dopo la morte inaspettata del padre, che le lascia la sua immensa fortuna, Anne ha un momento di lucidità: e se la sua vita di fragilità e malattia non fosse veramente reale? E se potesse liberarsi dalle medicine che offuscano la sua mente acuta e lasciano il suo corpo debole e letargico? Potrebbe esistere una vita migliore senza le medicine di cui le è stato detto che non può vivere senza?

In preda alla disperazione, Anne si disfa del laudano e fugge nella casa londinese del cugino, il colonnello John Fitzwilliam, che la aiuta nella sua dolorosa guarigione. Tuttavia, una volta tornata in salute, la attendono nuove sfide. Timida e del tutto inesperta, la ricca ereditiera deve costruirsi una nuova identità, imparando ad affrontare una "stagione" in società e le complessità dell'amore e della passione. L'Anne passiva e un tempo smidollata lascia il posto a una donna più coraggiosa e con una marcia in più, che la porterà a fare i conti con la madre dominatrice decisa a controllare la fortuna di Anne... e la sua vita.

Straordinario racconto della liberazione di una donna, L'ereditiera rivela sia l'oscurità che la luce del mondo di Austen, con arguzia, sensualità e una comprensione profondamente compassionevole del cuore umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063032002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie dell'ecclesiastico: un romanzo di Orgoglio e Pregiudizio - The Clergyman's Wife: A Pride &...
Per tutti coloro che hanno amato Orgoglio e...
La moglie dell'ecclesiastico: un romanzo di Orgoglio e Pregiudizio - The Clergyman's Wife: A Pride & Prejudice Novel
L'ereditiera: Le rivelazioni di Anne de Bourgh - The Heiress: The Revelations of Anne de...
La narrazione di Greeley è intricata, magistrale e...
L'ereditiera: Le rivelazioni di Anne de Bourgh - The Heiress: The Revelations of Anne de Bourgh
L'ereditiera - La storia non raccontata di Orgoglio e Pregiudizio di Miss Anne de Bourgh - Heiress -...
Una splendida rivisitazione LGBTQ+ della vita di...
L'ereditiera - La storia non raccontata di Orgoglio e Pregiudizio di Miss Anne de Bourgh - Heiress - The untold story of Pride & Prejudice's Miss Anne de Bourgh
L'ereditiera - La storia non raccontata della signorina Anne de Bourgh di Orgoglio e Pregiudizio -...
Una splendida rivisitazione LGBTQ+ della vita di...
L'ereditiera - La storia non raccontata della signorina Anne de Bourgh di Orgoglio e Pregiudizio - Heiress - The untold story of Pride & Prejudice's Miss Anne de Bourgh
L'ereditiera: Le rivelazioni di Anne de Bourgh - The Heiress: The Revelations of Anne de...
La narrazione di Greeley è intricata, magistrale e...
L'ereditiera: Le rivelazioni di Anne de Bourgh - The Heiress: The Revelations of Anne de Bourgh
Meraviglioso - Marvelous
Incantevole. Molly Greeley ha messo in atto un'opera di magia per raccontare una storia d'amore folgorante sul desiderio degli emarginati di essere accuditi...
Meraviglioso - Marvelous
Meraviglioso: Un romanzo di meraviglia e romanticismo nella corte reale francese - Marvelous: A...
Incantevole. Molly Greeley ha realizzato un'opera...
Meraviglioso: Un romanzo di meraviglia e romanticismo nella corte reale francese - Marvelous: A Novel of Wonder and Romance in the French Royal Court

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)