L'ereditiera impostore: Cassie Chadwick, la più grande truffatrice della Gilded Age

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ereditiera impostore: Cassie Chadwick, la più grande truffatrice della Gilded Age (Annie Reed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Imposter Heiress racconta la vita di Cassie Chadwick, una famosa truffatrice della Gilded Age che si spacciò per la figlia illegittima di Andrew Carnegie per frodare numerose banche e uomini d'affari. La narrazione intreccia le sue imprese con approfondimenti sulla vita di Andrew Carnegie, creando un'esperienza emozionante e cinematografica che rivela temi di genere, dinamiche di potere e norme sociali dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, avvincente e scritto in uno stile accattivante che si legge come una fiction. I lettori lo trovano emozionante, perspicace e ricco di descrizioni della Gilded Age. Molti recensori hanno apprezzato l'esplorazione dei ruoli di genere e la complessità psicologica del personaggio di Cassie. La narrazione è stata apprezzata per la sua fluidità e la capacità di coinvolgere anche i lettori riluttanti di saggistica.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro a volte si trascinasse, con momenti di eccessivo dettaglio su alcuni aspetti e mancanza di profondità in altri, in particolare per quanto riguarda la vita di Andrew Carnegie. Ci sono anche critiche riguardanti la rappresentazione delle vittime maschili rispetto alla narrazione della Chadwick e il desiderio di maggiori informazioni sul suo background e sulle sue motivazioni.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Impostor Heiress: Cassie Chadwick, the Greatest Grifter of the Gilded Age

Contenuto del libro:

Prima di Anna Delvey o Elizabeth Holmes, c'era Cassie Chadwick. La prima donna che, usando l'astuzia criminale, un po' di fiducia e un po' di fascino, ha fatto fuori un agente federale, una banca e una città di uomini.

Criminale in libertà vigilata. Moglie di un ricco medico. Famosa chiaroveggente. I migliori truffatori sanno come reinventarsi, di volta in volta. Cassie Chadwick, una delle truffatrici di maggior successo della storia, era una maestra del mestiere. Nel corso di quindici anni, passò da una città all'altra, assumendo nuove identità e compiendo nuove truffe a ogni fermata della ferrovia. Al tramonto della Gilded Age, anni dopo che i baroni ladri avevano accumulato le loro fortune, lei stava accumulando le sue.

Poi arrivò la truffa Carnegie. Usando il suo ingegno e una serie di documenti falsi, Cassie convinse uomini importanti da Cleveland a New York City di essere la figlia illegittima di Andrew Carnegie. Accecati dal nome dell'uomo più potente del mondo, gli uomini d'affari fecero la fila per prestarle centinaia di migliaia di dollari alla volta. La truffa la rese incredibilmente ricca. Il crollo manda in frantumi banche e banchieri. Il suo processo sensazionale attirò gli occhi di una nazione che non ne poteva più di quella donna, che i giornali chiamavano la Regina dei Truffatori, la Duchessa dei Diamanti, l'Alta Sacerdotessa della Finanza Truffaldina. In effetti, quando il famigerato schema di Charles Ponzi crollò nel 1920, i giornalisti si schernirono dicendo che "Ponzi è un pifferaio in confronto a Cassie".

Intervallando i crimini di Cassie con le storie di un ignaro Andrew Carnegie, l'autrice Annie Reed dipana un racconto avvincente e ricco di colpi di scena. Le voci potrebbero essere vere? I soldi di Cassie possono durare? Riuscirà a sfuggire alla sedia elettrica?

Raccontato con il fascino e l'arguzia di un giornalista di gossip, The Impostor Heiress è una storia di imbroglio che piacerà sia agli appassionati di storia sia a quelli di crimini veri, per riportare alla ribalta uno dei più grandi truffatori di tutti i tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635769821
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una riunione di Natale - A Christmas Reunion
Due persone sole scoprono che l'amore è il miglior regalo di Natale di tutti .Jeannie Carlson pensava di passare tutti i...
Una riunione di Natale - A Christmas Reunion
L'ereditiera impostore: Cassie Chadwick, la più grande truffatrice della Gilded Age - The Impostor...
Prima di Anna Delvey o Elizabeth Holmes, c'era...
L'ereditiera impostore: Cassie Chadwick, la più grande truffatrice della Gilded Age - The Impostor Heiress: Cassie Chadwick, the Greatest Grifter of the Gilded Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)