L'ereditiera dell'acqua

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'ereditiera dell'acqua (Rodriguez Barron Sandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'ereditiera d'acqua” di Sandra Rodriguez Barron evidenziano un ricco arazzo di emozioni, personaggi e temi, tra cui l'amore, la perdita e la dualità culturale, pur rilevando una certa prevedibilità nella trama.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, personaggi memorabili, belle immagini, un mix di romanticismo e mistero, profondità emotiva, esplorazione di temi culturali e metafore che fanno riflettere. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro, lodando l'intricata trama e la risoluzione soddisfacente. Lo stile di scrittura è descritto come poetico e vivido.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'apertura lenta e hanno descritto le relazioni come superficiali. Alcune critiche hanno rilevato colpi di scena prevedibili, soprattutto verso la fine, e un recensore si è sentito deluso dall'esecuzione complessiva. Sono state citate coincidenze che ad alcuni sono sembrate poco credibili.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heiress of Water

Contenuto del libro:

Quando la giovane Monica Winters Borrero perde la sua luminosa madre in un incidente in mare, viene esiliata dal paradiso tropicale che era la sua casa. Addolorata e tagliata fuori da una vita tra le élite di El Salvador, Monica e il padre americano si trasferiscono nel Connecticut, giurando di non voltarsi mai indietro.

Anni dopo, un intrigante sconosciuto, che ha subito una terribile perdita, entra nella vita di Monica, portando una richiesta insolita. Monica viene spinta a tornare nel suo mondo perduto, ripercorrendo gli ultimi giorni oscuri di sua madre, una scienziata marina che era stata sul punto di comprendere le applicazioni terapeutiche di una rara e velenosa creatura marina. Ora, la sua ricerca viene corrotta da una clinica segreta che rivendica il potere di restituire la coscienza alle persone in coma.

Ciò che Monica scoprirà manderà in frantumi la delicata tregua della famiglia con il passato e costringerà tutte le persone coinvolte a mettere in discussione le loro idee più profonde su cosa significhi essere vivi. Atmosferico, stimolante e attuale. L'ereditiera dell'acqua è una straordinaria parabola del paradiso perduto e ritrovato.

----Isabel Allende, autrice dei bestseller Zorro e Figlia della fortuna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061142819
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ereditiera dell'acqua - The Heiress of Water
Quando la giovane Monica Winters Borrero perde la sua luminosa madre in un incidente in mare, viene esiliata dal paradiso...
L'ereditiera dell'acqua - The Heiress of Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)