L'ereditiera d'Egitto

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ereditiera d'Egitto (Samuel Ebeid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “L'ereditiera d'Egitto” presentano una risposta mista da parte dei lettori, mostrando una gamma di opinioni sul suo stile di scrittura coinvolgente e sulle narrazioni complesse, così come sulla sua trama dispersiva e sulla sovrabbondanza di personaggi.

Vantaggi:

** Ricco ed emozionante fantasy con personaggi complessi. ** Molti colpi di scena che tengono impegnato il lettore. ** Facile da divorare e altamente consigliato agli appassionati di fantasy. ** Trama descrittiva e coinvolgente ambientata nell'antico Egitto. ** Ricco di azione con elementi di guerra, romanticismo e magia. ** Accattivante e ideale per i lettori che amano il fantasy dettagliato.

Svantaggi:

** Alcuni hanno trovato la trama dispersiva e noiosa. ** Un mix confuso di troppi personaggi e trame. ** I tentativi di combinare elementi diversi (per esempio, faraoni, alieni) possono portare a una mancanza di coerenza. ** Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza delle aspettative fantasy che si era prefissato.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heiress of Egypt

Contenuto del libro:

L'Egitto è una terra così ricca di miti che le sue origini non sono del tutto note. Ma ci sono storie... storie secondo le quali i primi egizi furono istruiti alla civiltà da esseri celesti.

Migliaia di anni dopo, in un'epoca in cui le Grandi Piramidi di Geza erano ancora nuove e scintillanti, prosperavano creature leggendarie e gli alti sacerdoti controllavano ancora la sostanza magica lasciata dai Celestiali chiamata Kairemi. Ma è anche un'epoca di tradimenti: un Faraone viene brutalmente rovesciato e tutta la sua famiglia viene massacrata, tranne una giovane figlia, Merit, che riesce a nascondersi. La nuova edonistica famiglia reale ha i suoi problemi, con il re Varis che manovra per mettere la figlia Hamees sul trono dopo di lui, mettendo da parte il figlio.

È anche un'epoca di eroi, come Roma, un'ex guardia di palazzo diventata difensore della principessa Merit. Egli riceve una grande profezia e deve usarla per determinare il destino dell'Egitto, unendo tutte le sue risorse leggendarie per garantire che il trono, e il controllo del Kairemi, vada alla giusta Erede d'Egitto. Ma si tratta di Merit o di Hamees?

Recensioni:

L'Erede d'Egitto ci riporta in un tempo imprecisato, in un antico Egitto fantastico, popolato da animali fantastici, soldati eroici e sacerdoti dotati... la storia che si dipana è una storia di avventura, ribellione, fantasia, romanticismo e guerra... È una lettura leggera e veloce, perfetta per le vacanze o per una fredda serata invernale a casa. Segue le orme di Khai dell'antica Khem. -- Charlotte Booth, autrice di Ancient Egyptians for Dummies, In Bed with Ancient Egyptians, Horemheb the Forgotten Pharaoh e altri.

I lettori che si aspettano un romanzo basato solo sulla storia o una storia di fantascienza che enfatizzi in larga misura alieni, doni soprannaturali o strani avvenimenti, troveranno che L'ereditiera d'Egitto eccelle per non essere né carne né pesce. Al contrario, riesce a mescolare con successo storia e finzione, inserendo elementi di fantascienza e aggiungendo un pizzico di romanticismo e di thriller per rendere il tutto più piccante. Il risultato è un racconto avvincente che offre molti colpi di scena attraverso una trama sempre più fantastica -- D. Donovan, recensore senior, Midwest Book Review

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941072417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ereditiera d'Egitto - The Heiress of Egypt
L'Egitto è una terra così ricca di miti che le sue origini non sono del tutto note. Ma ci sono storie... storie secondo le...
L'ereditiera d'Egitto - The Heiress of Egypt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)