Punteggio:
L'eredità” di Charles Finch è il decimo capitolo della serie di gialli di Charles Lenox, che segue il protagonista mentre indaga sulle circostanze misteriose e potenzialmente pericolose che riguardano un vecchio amico dei tempi della scuola. Il romanzo combina sapientemente ricchi dettagli storici con una trama avvincente e personaggi ben sviluppati, esplorando i temi dell'amicizia, dell'amore e della complessità delle relazioni umane sullo sfondo dell'Inghilterra vittoriana. Sebbene la storia contenga colpi di scena intelligenti e una scrittura coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e lo sviluppo dei personaggi incoerente.
Vantaggi:Il libro presenta una trama intricata con molteplici misteri, un forte sviluppo dei personaggi, una prosa deliziosa piena di curiosità storiche e un'atmosfera vittoriana ben realizzata. La scrittura di Finch è apprezzata per la sua eleganza e profondità emotiva, che rendono la storia coinvolgente ed educativa. Molti lettori esprimono soddisfazione per gli archi dei personaggi e per l'interazione tra Lenox e i suoi amici.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la trama a volte contorta. Ci sono state lamentele riguardo all'introduzione di sottotrame romantiche che sono sembrate stantie e alcuni hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi minori fosse carente. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato che il libro è apparso più come un obbligo contrattuale che come un lavoro d'amore, il che ha portato a un'esperienza di lettura meno entusiasmante.
(basato su 296 recensioni dei lettori)
The Inheritance: A Charles Lenox Mystery
UN BESTSELLER DI USA TODAY
Un misterioso lascito di denaro porta a un omicidio nel decimo capitolo della serie Charles Lenox di Charles Finch, acclamata dalla critica e bestseller, il cui ultimo capitolo è stato definito dal New York Times "un'ottima aggiunta a questa serie ben rifinita".
Charles Lenox ha ricevuto una criptica richiesta di aiuto da un vecchio compagno di scuola di Harrow, Gerald Leigh, ma quando indaga scopre che il suo amico è improvvisamente scomparso. Da ragazzi avevano condiviso un segreto: il lascito di un misterioso benefattore aveva spianato a Leigh la strada verso il mondo dopo la morte del padre. Lenox, già appassionato di lavoro investigativo, fece della scoperta dell'identità del benefattore il suo primo caso, ma non riuscì mai a risolverlo.
Ora, a distanza di anni, Leigh è stata destinataria di un secondo lascito ancora più generoso. Proviene dallo stesso sponsor anonimo? O il denaro è avvelenato da secondi fini? La scomparsa di Leigh fa pensare a quest'ultima ipotesi e, mentre Lenox cerca disperatamente di salvare la vita del suo amico, è costretto a confrontarsi sia con la più pericolosa delle bande dell'East End sia con i ben più gentili abitanti dell'illustre Royal Society. Quando una persona vicina al lascito muore, Lenox deve finalmente scavare nel passato per scoprire l'identità della persona che è il salvatore del suo amico o il suo letale nemico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)