L'eredità rubata: La riscoperta da parte di un messicano-americano della concessione terriera perduta della sua famiglia

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'eredità rubata: La riscoperta da parte di un messicano-americano della concessione terriera perduta della sua famiglia (G. Rubio Abel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione approfondita della storia del Texas, concentrandosi in particolare sulle esperienze delle famiglie Tejano, come la famiglia Rubio. È stato accolto con favore per aver fatto luce su aspetti della storia del Texas spesso trascurati o ignorati. I lettori apprezzano il legame personale dell'autore con la storia e la ricerca approfondita presentata.

Vantaggi:

Fornisce preziosi approfondimenti sulla storia texana meno conosciuta, soprattutto per quanto riguarda le famiglie Tejano.
Scrittura coinvolgente che risuona con i lettori che hanno legami personali o familiari con le storie.
Molti lettori hanno trovato il libro illuminante e informativo, pieno di verità spesso assenti dalle narrazioni storiche tradizionali.
L'autore, Abel Rubio, è stato lodato per la sua ricerca dedicata e per il suo legame personale con il materiale.
Ha stimolato l'interesse dei lettori per la storia della propria famiglia e per i legami con il Texas.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che il libro sia fuori catalogo, rendendo difficile ottenerne delle copie.
Alcuni commenti indicano confusione o mancanza di informazioni sulle differenze tra la versione in brossura e quella con copertina rigida.
Pur essendo molto amato, la sua rarità potrebbe scoraggiare i nuovi lettori a causa dei prezzi più alti o della disponibilità limitata.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stolen Heritage: A Mexican-American's Rediscovery of His Family's Lost Land Grant

Contenuto del libro:

Omicidi, violenze e intimidazioni sono l'uva amara delle famiglie Becerra e de la Garza, coloni spagnoli dei primi tempi che si trovavano in Texas da diverse generazioni quando Stephen F. Austin e altri empresari americani ricevettero concessioni di terre all'inizio degli anni '20 del XIX secolo e nel 19302 .

L'autore, membro della famiglia, racconta un'odissea emozionante e di successo per ritrovare la concessione terriera perduta della famiglia, il loro “patrimonio rubato”. Dopo una lunga ricerca negli archivi statali e nei registri di contea, ha scoperto che il suo bisnonno era stato defraudato della terra che oggi si trova al centro di uno dei più grandi ranch del Texas meridionale.

Il suo racconto del tentativo della famiglia di recuperare quello che considera il proprio patrimonio fondiario è carico di emozioni, faide familiari e una causa legale. Questo libro è stato definito uno dei più ricchi di ricerche sul Texas meridionale, sulla storia della terra e sullo scontro tra le due culture che si sono insediate nel Texas meridionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681791357
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità rubata: La riscoperta da parte di un messicano-americano della concessione terriera...
Omicidi, violenze e intimidazioni sono l'uva amara...
L'eredità rubata: La riscoperta da parte di un messicano-americano della concessione terriera perduta dalla sua famiglia - Stolen Heritage: A Mexican-American's Rediscovery of His Family's Lost Land Grant
L'eredità rubata: La riscoperta da parte di un messicano-americano della concessione terriera...
Omicidi, violenze e intimidazioni sono l'uva amara...
L'eredità rubata: La riscoperta da parte di un messicano-americano della concessione terriera perduta della sua famiglia - Stolen Heritage: A Mexican-American's Rediscovery of His Family's Lost Land Grant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)