L'eredità Noble: La storia di Gilbert Clifford Noble, cofondatore delle aziende librarie Barnes & Noble e Noble & Noble

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'eredità Noble: La storia di Gilbert Clifford Noble, cofondatore delle aziende librarie Barnes & Noble e Noble & Noble (N. Turner Betty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “The Life of G. Clifford Noble” per la sua narrazione coinvolgente e per la rappresentazione ispirata del fondatore di Barnes and Noble. L'autrice, sua nipote, fornisce approfondimenti personali sulla sua vita, descrivendo le sue umili origini e il suo successo nell'industria libraria. Il libro è consigliato per il contesto storico e il messaggio motivazionale. Tuttavia, una recensione accenna a un aspetto negativo della storia della famiglia, menzionando la “svendita” nel 1932, che potrebbe essere percepita come una perdita di integrità o di visione.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente e piacevole
fornisce approfondimenti dettagliati e personali sulla vita di G. Clifford Noble
storia stimolante di superamento di inizi modesti
buon contesto storico
consigliato per il suo messaggio motivazionale.

Svantaggi:

Una recensione indica un potenziale aspetto negativo riguardante la reputazione della famiglia nel 1932, suggerendo che abbiano compromesso qualcosa di importante.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Noble Legacy: The Story of Gilbert Clifford Noble, Cofounder of the Barnes & Noble and Noble & Noble Book Companies

Contenuto del libro:

L'incredibile storia del cofondatore di Noble & Noble e Barnes & Noble prende vita in questa avvincente biografia di G. Clifford Noble.

Dalle sue umili origini di povero ragazzo di campagna al co-proprietario di quella che un giorno sarebbe diventata la più prestigiosa catena di librerie del Paese, The Noble Legacy celebra la vita di una vera icona americana. Già imprenditore in erba all'età di dodici anni, Noble crebbe nel Massachusetts all'indomani della Guerra Civile. Dedito alla sua fede religiosa e spinto al successo, si laureò con lode ad Harvard e si trasferì a New York City nell'autunno del 1886.

Il suo primo lavoro come commesso in una piccola libreria all'ingrosso e al dettaglio accese la sua passione per la vendita di libri. L'incredibile senso degli affari di Noble lo spinse verso un continuo successo, che culminò nella creazione di due importanti aziende librarie, Barnes & Noble e Noble & Noble.

La nipote di Noble, Betty Noble Turner, scrive un toccante tributo al nonno e ne coglie ad arte l'eredità. L'autrice offre anche una dissertazione storica sull'origine e le sfide delle due aziende di Noble, nonché un'affettuosa storia di vita dell'uomo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595675081
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità Noble: La storia di Gilbert Clifford Noble, cofondatore delle aziende librarie Barnes &...
L'incredibile storia del cofondatore di Noble &...
L'eredità Noble: La storia di Gilbert Clifford Noble, cofondatore delle aziende librarie Barnes & Noble e Noble & Noble - The Noble Legacy: The Story of Gilbert Clifford Noble, Cofounder of the Barnes & Noble and Noble & Noble Book Companies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)