L'eredità in evoluzione di Virginia Satir: Terapia trasformativa con connessione corpo-mente

L'eredità in evoluzione di Virginia Satir: Terapia trasformativa con connessione corpo-mente (Mary Leslie)

Titolo originale:

Virginia Satir's Evolving Legacy: Transformative Therapy with a Bodymind Connection

Contenuto del libro:

Virginia Satir (1916-1988), terapeuta familiare di fama mondiale, ha integrato in modo creativo corpo, mente e spirito nella sua terapia e nel suo insegnamento, andando oltre le teorie prevalenti del suo tempo. Il corpo è al centro di questo testo collaborativo di operatori e formatori contemporanei che integrano gli insegnamenti di Satir in modi diversi.

Attraverso storie personali e casi di studio, gli autori condividono come il corpo sia incluso nella terapia familiare, nella terapia del trauma, nella terapia perinatale e infantile, nella danza e nella terapia del movimento, nelle applicazioni terapeutiche della meditazione, nella scultura interattiva e negli approcci alla crescita personale basati sulla mente corporea.

Questo approccio alla persona integra l'importanza dell'attenzione del terapeuta al sé del cliente e del terapeuta, la congruenza di azioni e parole, gli elementi di ritmo e l'osservazione dei segnali non verbali nella terapia, coinvolgendo i clienti come partecipanti a pieno titolo nel processo terapeutico altamente interattivo.

Satir ha anticipato le attuali terapie energetiche e corporee. L'evoluzione del suo lavoro è integrativa e continua, dato che i suoi insegnamenti sono oggi diffusi in tutto il mondo.

La coautrice Leona Flamand Gallant ci ricorda che: “I messaggi di Satir sono come una cellula vivente in ognuno di noi che si è collegato a lei. Il suo messaggio continua ad espandersi e a rinnovarsi. Non sta fermo”.

Gli autori

I coautori di Virginia Satir's Evolving Legacy sono operatori, formatori e/o coach di crescita personale esperti del Modello di Satir, che coprono diverse aree di pratica. La loro decisione di scrivere in collaborazione nasce dal desiderio di evidenziare sia l'attenzione di Satir per il corpo, l'energia e lo spirito, sia la rilevanza del suo insegnamento per i tempi moderni. I coautori sono: Nitza Broide-Miller, Leona Flammand Gallant, Julie Gerhardt, Mary Leslie, Anastacia Lundholm, Jennifer Nagel e Carolyn Nesbitt. I tre anziani sono stati a stretto contatto e si sono formati per molti anni con Virginia Satir prima della sua morte nel 1988. Insieme, i coautori hanno alle spalle oltre 200 anni di studio, formazione e pratica del Modello di Satir.

Recensioni

Un risultato straordinario e una grande aggiunta alla letteratura relativa al lavoro di Virginia Satir.

-Sharon Loeschen, autrice di 4 libri sull'opera di Satir e del Satir Coaching & Mentoring Program.

Past President della Rete globale Virginia Satir

-----

Un'affascinante esplorazione dei molti modi in cui gli insegnamenti originali di Virginia Satir sono stati adattati, combinati e ampliati in molteplici aree della pratica moderna... una lettura obbligata per tutti gli studenti del Modello Satir di Terapia Familiare!

-Patricia Bragg, coach Satir, ex membro del Consiglio di amministrazione della Rete globale Virginia Satir.

-----

Il libro illustra in modo brillante la comprensione di Virgina Satir dell'uso del corpo come parte integrante della guarigione personale. Credo che la guarigione possa avvenire quando ci connettiamo con la mente, il corpo e lo spirito. Ogni parola ha uno spirito, la connessione è la chiave.

-Grace Elliott Neilson (Tiyuqtunaat Wulwisulwut), direttrice e cofondatrice del Tillicum Lelum Friendship Centre.

-----

Bravi al team di scrittori! Fornisce aggiornamenti all'avanguardia sui contributi dell'approccio di Virginia Satir alla salute e alla guarigione in questo modello trasformativo di cura e guarigione.

-Mary Jo Bulbrook, presidente dell'Università Akamai

-----

Davvero sorprendente e una lettura obbligata per i terapeuti che desiderano approfondire la comprensione del modello di Satir e sfruttare il potere della connessione corpo-mente nella loro pratica.

-Michael Argumaniz-Hardin, direttore della formazione del Virginia Satir Global Network; professore di Terapia matrimoniale e familiare al Fuller Theological Seminary.

-----

Ogni capitolo è un'eccezionale presentazione di come un terapeuta o un operatore può raggiungere un approccio integrativo applicando interventi corpo-mente quando lavora con individui, coppie e famiglie.

-Dr. John Banmen, presidente del Centro di gestione Banmen Satir Cina

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990335228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stringere: Progettare per spazi compatti - Squeezing It in: Designing for Compact Spaces
Gli spazi abitativi sono sempre più piccoli ma, dato che trascorriamo...
Stringere: Progettare per spazi compatti - Squeezing It in: Designing for Compact Spaces
L'eredità in evoluzione di Virginia Satir: Terapia trasformativa con connessione corpo-mente -...
Virginia Satir (1916-1988), terapeuta familiare di...
L'eredità in evoluzione di Virginia Satir: Terapia trasformativa con connessione corpo-mente - Virginia Satir's Evolving Legacy: Transformative Therapy with a Bodymind Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)