L'eredità futura della terra nelle epistole paoline

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'eredità futura della terra nelle epistole paoline (Echevarria Miguel G. Jr.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Future Inheritance of Land in the Pauline Epistles

Contenuto del libro:

La visione dell'eternità dell'apostolo Paolo è incentrata sul tema dell'eredità. Anche se Paolo raramente approfondisce questo concetto, egli utilizza l'eredità in un modo che comprende la speranza di un cosmo rinnovato promesso ad Abramo e alla sua discendenza. Pertanto, l'apostolo non ridefinisce un tema radicato nell'Antico Testamento e nella letteratura del Secondo Tempio, come se ora si riferisse al cielo o a qualche altra esistenza spiritualizzata. Egli si aspetta ciò che ogni pio ebreo si aspettava: l'adempimento tangibile della promessa, quando finalmente il popolo di Dio abiterà in una terra dove sperimenterà il riposo sotto il governo del Messia. Paolo chiarisce che coloro che sono "in Cristo" sono i beneficiari dell'eredità. Anche se i credenti non possiedono attualmente ciò che è stato loro promesso, hanno la speranza che lo Spirito li guiderà in un nuovo esodo attraverso il deserto dell'attuale epoca di peccato fino a ereditare il mondo che verrà. "La promessa della terra è molto presente nell'AT, ma a volte gli interpreti si chiedono cosa ne sia di questa promessa quando si entra nel NT. La loro argomentazione è che Paolo espande la promessa per includere l'intero nuovo mondo...

Coloro che hanno lottato per capire come questo tema sia presente nel pensiero ebraico hanno ora un nuovo punto di partenza" --Patrick Schreiner, professore aggiunto di Lingua e Letteratura del Nuovo Testamento, Seminario Occidentale ""Utilizzando sia la tipologia che l'intertestualità, Echevarria dimostra che la promessa di eredità dell'AT ad Abramo e ai suoi discendenti, sebbene adempiuta in Cristo, è ancora una realtà futura. Questa promessa non deve essere spiritualizzata in modo da riferirsi a un'esistenza eterea in cielo. Invece, la visione di Paolo dell'eredità, basata sull'AT, si è allargata fino a includere il cosmo: un'esistenza fisica che attende ancora i credenti, sebbene sia garantita dalla presenza dello Spirito. Così, Echevarria presta la necessaria attenzione all'importante tema dell'eredità e sostiene in modo convincente che tale eredità sarà una realtà tangibile quando i credenti saranno risuscitati per godere della nuova creazione."" --Benjamin L. Merkle, professore di Nuovo Testamento e di greco, Seminario teologico battista di Southeastern ""Negoziando la sua strada attraverso un groviglio di confusioni escatologiche contemporanee, in The Future Inheritance of Land in the Pauline Epistles Miguel Echevarria sostiene in modo persuasivo che Paolo non spiritualizza la promessa di un'eredità dall'AT, ma la vede invece realizzata nella nuova creazione in cui il popolo di Dio dimorerà".

Esemplificando la fedeltà biblica, l'argomentazione convincente e la lucidità della comunicazione, questa è l'erudizione biblica al suo meglio. Altamente raccomandato". --Bruce Ashford, autore di Lettere a un cristiano americano Miguel G. Echevarria Jr. è professore assistente di Nuovo Testamento e Greco e direttore dello sviluppo della leadership ispanica presso il Southeastern Baptist Theological Seminary, Wake Forest, North Carolina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532632846
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità futura della terra nelle epistole paoline - The Future Inheritance of Land in the Pauline...
La visione dell'eternità dell'apostolo Paolo è...
L'eredità futura della terra nelle epistole paoline - The Future Inheritance of Land in the Pauline Epistles
La futura eredità della terra nelle epistole paoline - The Future Inheritance of Land in the Pauline...
La visione dell'eternità dell'apostolo Paolo è...
La futura eredità della terra nelle epistole paoline - The Future Inheritance of Land in the Pauline Epistles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)