L'eredità di un artigiano: Perché lavorare con le mani ci dà significato

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'eredità di un artigiano: Perché lavorare con le mani ci dà significato (Eric Gorges)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Eric Gorges, esplora i temi dell'artigianato e dei viaggi personali, mettendo in luce le esperienze e le motivazioni di vari artigiani. I lettori lo trovano generalmente coinvolgente e stimolante, sottolineando l'importanza della creatività e del lasciare un'eredità attraverso la creazione.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura. Fornisce preziosi spunti di riflessione sull'artigianato e sulla crescita personale. Ispira creatività e introspezione. Molti lettori lo hanno trovato motivante e una buona risorsa per chiunque sia interessato alle abilità pratiche. Il libro è stato lodato per la sua profondità, l'accessibilità e la passione dell'autore per il suo argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le annotazioni inizialmente fonte di distrazione, ma il problema è stato risolto con un aggiornamento. Alcuni hanno ritenuto che i problemi medici personali dell'autore distraessero dall'attenzione per l'artigianato. È stato anche detto che il libro potrebbe non essere adatto a coloro che non sono inclini alle attività creative o pratiche.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Craftsman's Legacy: Why Working with Our Hands Gives Us Meaning

Contenuto del libro:

Il conduttore del programma della Public Television A Craftsman's Legacy sostiene che la via dell'artigiano - la filosofia, le abilità e la mentalità - può fornire un modello per tutti noi nel nostro mondo sempre più frettoloso e usa e getta.

Oggigiorno, in nome del progresso tecnologico, abbiamo svalutato e minimizzato il personale, l'imperfetto e il fatto a mano. Siamo diventati distanti dal processo di creazione e modellazione di cose reali, il che può persino diminuire il nostro potere di plasmare i nostri destini. Come modellatore di metalli, Eric Gorges ha visitato e imparato dai colleghi artigiani che ha presentato per il suo popolare programma televisivo pubblico. In questo libro racconta le storie e condivide la saggezza collettiva di questi artigiani moderni, celebrando al contempo la cultura di tutti gli artigiani.

A Craftsman's Legacy è ricco di spunti - sugli aspetti fisici, psicologici e spirituali dell'artigianato - di calligrafi, fabbricanti di punte e speroni, ceramisti, intagliatori di pietra, soffiatori di vetro, incisori, lavoratori del legno e altri. Gorges identifica i valori comuni: prendersi il tempo per rallentare e godersi il processo; accettare il fallimento; sapere quando fermarsi e quando andare avanti; accettare che la perfezione è un'illusione. Gorges esalta i vantaggi di uscire dalla propria zona di comfort, il piacere di creare qualcosa di duraturo e l'importanza di essere in contatto con le tradizioni del passato per portare quei valori nel futuro. Lungo il percorso, Gorges racconta la propria storia di abbandono del mondo aziendale per concentrarsi su ciò che ama.

Questo è un libro per i creatori, per i cercatori di tutti i tipi, uno sguardo esaltante nel cuore e nell'anima degli artigiani - e come essi possono ispirare tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616208363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità di un artigiano: Perché lavorare con le mani ci dà significato - A Craftsman's Legacy: Why...
Il conduttore del programma della Public...
L'eredità di un artigiano: Perché lavorare con le mani ci dà significato - A Craftsman's Legacy: Why Working with Our Hands Gives Us Meaning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)