L'eredità di Neanderthal: Il risveglio delle nostre origini genetiche e culturali

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'eredità di Neanderthal: Il risveglio delle nostre origini genetiche e culturali (Stan Gooch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Neanderthal Legacy” di Stan Gooch presentano un'accoglienza polarizzata. Molti lettori apprezzano le intuizioni di Gooch sulle interazioni tra Neanderthal e Cro-Magnon e le implicazioni per l'umanità moderna, mentre altri criticano il libro per lo stile e le imprecisioni scientifiche.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato le teorie di Gooch interessanti e stimolanti, apprezzando il suo approccio sfaccettato che incorpora varie discipline. Alcuni hanno giudicato la scrittura intelligente e inclusiva, inducendo a esplorare ulteriormente le opere di Gooch. I lettori hanno anche notato il coraggio e la profondità delle conoscenze mostrate nelle sue idee.

Svantaggi:

I critici hanno condannato il libro per il suo stile di scrittura stridente e difensivo, descrivendolo come eccessivamente speculativo e condiscendente. Alcuni recensori hanno ritenuto che le teorie di Gooch mancassero di rigore scientifico e fossero piene di imprecisioni, definendo l'opera vacua e pseudo-antropologica. Nel complesso, la scrittura è stata considerata meno curata rispetto alle sue opere precedenti, il che ha portato a una percezione contrastante della sua validità.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Neanderthal Legacy: Reawakening Our Genetic and Cultural Origins

Contenuto del libro:

Un appello diretto a rivoluzionare il nostro sistema educativo per ripristinare il legame con la nostra eredità neandertaliana.

- Esamina le prove genetiche dell'incrocio Neanderthal/Cro-Magnon e gli effetti di doppia natura prodotti da questo incrocio ibrido.

- Spiega l'influenza del cervelletto allargato dei Neanderthal sulla nostra funzione cerebrale moderna e sulle nostre capacità psichiche e paranormali.

Ne L'eredità dei Neanderthal, Stan Gooch, eminente psicologo e ricercatore del paranormale, riunisce gli ampi filoni di indagine della sua vita di studi sul cervello umano. Tra i maggiori esperti mondiali dell'influenza dell'uomo di Neanderthal sullo sviluppo culturale e biologico dell'umanità, Gooch sostiene che l'ingrossamento del cervelletto dei Neanderthal era fonte di una profonda connessione con il mondo psichico e onirico, che permane nell'uomo moderno in fenomeni paranormali che la scienza convenzionale non riesce a spiegare.

Gooch offre nuove prove scientifiche dell'incrocio tra Neanderthal e Cro-Magnon, responsabile della natura dicotomica dei nostri sentimenti, pensieri, impressioni, credenze e persino dei nostri costumi culturali e politici. Il "vigore ibrido" prodotto da questo accoppiamento ha dotato l'uomo moderno di capacità e sensibilità che l'establishment scientifico e il sistema educativo convenzionale ignorano completamente. L'autore esplora l'eredità dei nostri antenati di Neanderthal nel tentativo di risvegliare le loro virtù e qualità, così necessarie nel nostro mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594771859
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità di Neanderthal: Il risveglio delle nostre origini genetiche e culturali - The Neanderthal...
Un appello diretto a rivoluzionare il nostro...
L'eredità di Neanderthal: Il risveglio delle nostre origini genetiche e culturali - The Neanderthal Legacy: Reawakening Our Genetic and Cultural Origins
Le origini dei fenomeni psichici: Poltergeist, Incubi, Succubi e la mente inconscia - The Origins of...
Esamina i fenomeni inspiegabili in termini...
Le origini dei fenomeni psichici: Poltergeist, Incubi, Succubi e la mente inconscia - The Origins of Psychic Phenomena: Poltergeists, Incubi, Succubi, and the Unconscious Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)