L'eredità di Morgan Richard Tsvangirai: La politica dell'opposizione e la lotta per i diritti umani, la democrazia e la sensibilità di genere

L'eredità di Morgan Richard Tsvangirai: La politica dell'opposizione e la lotta per i diritti umani, la democrazia e la sensibilità di genere (Ngonidzashe Marongwe)

Titolo originale:

Morgan Richard Tsvangirai's Legacy: Opposition Politics and the Struggle for Human Rights, Democracy and Gender Sensitivities

Contenuto del libro:

Morgan Richard Tsvangirai è probabilmente la figura più polarizzante e il sostenitore della democrazia e dei diritti umani nella storia della politica dell'opposizione in Zimbabwe. È un argomento di dibattito in Zimbabwe e non solo, tanto quanto il defunto presidente Robert Gabriel Mugabe.

L'eredità di Tsvangirai, come quella di Mugabe, rimane indiscutibilmente controversa e conflittuale. In generale, l'opinione divisa sull'eredità di Tsvangirai può essere rappresentata, in primo luogo, da coloro che sostengono che Tsvangirai sia stato il campione della democrazia e il volto della lotta per i diritti umani in Zimbabwe. In quest'ottica, Tsvangirai è stato variamente descritto come un "eroe popolare disinteressato", un "colosso della lotta per la democrazia", "il comandante della lotta", "un simbolo di coraggio e resistenza" e "il decano del costituzionalismo" in Zimbabwe.

D'altro canto, i critici hanno descritto Tsvangirai come un "venduto", "un Giuda Iscariota", "traditore" e "codardo", oltre ad altre caratterizzazioni nefaste e peggiorative. Sulla base di tutte queste opinioni e delle varie caratterizzazioni di Tsvangirai, questo libro fornisce una valutazione completa e multidisciplinare di un gigantesco sindacalista e politico che, in vita e in morte, ispira narrazioni, emozioni e valori diversi.

Questo libro parla quindi di una figura mortale ma "viva" che ha lasciato un segno indelebile nello Zimbabwe, in Africa e nel resto del mondo in campi come il sindacalismo, la governance e la politica. In quanto tale, il libro è utile per gli studenti e gli operatori di studi africani, scienze politiche, studi politici, economia, storia, studi globali e studi sullo sviluppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789956552894
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità di Morgan Richard Tsvangirai: La politica dell'opposizione e la lotta per i diritti umani,...
Morgan Richard Tsvangirai è probabilmente la...
L'eredità di Morgan Richard Tsvangirai: La politica dell'opposizione e la lotta per i diritti umani, la democrazia e la sensibilità di genere - Morgan Richard Tsvangirai's Legacy: Opposition Politics and the Struggle for Human Rights, Democracy and Gender Sensitivities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)