Punteggio:
Questo libro offre un'esplorazione completa della vita di Mark Rothko, del suo impatto sul mondo dell'arte e delle controversie che circondano la sua eredità. Se da un lato viene elogiato per la ricerca approfondita e il contenuto coinvolgente, dall'altro alcuni lettori lo criticano per i pregiudizi e le imprecisioni. Nel complesso, offre spunti preziosi sulle dinamiche del mercato dell'arte e sulle complessità dell'eredità di Rothko.
Vantaggi:⬤ Ben studiato
⬤ narrazione coinvolgente e interessante
⬤ offre approfondimenti sul mondo dell'arte e sull'eredità di Rothko
⬤ mette in luce le lotte della figlia
⬤ illuminante sulle battaglie legali nel settore dell'arte.
⬤ Percezione di parzialità e imprecisioni nella scrittura
⬤ alcuni hanno trovato la qualità dell'edizione carente
⬤ preoccupazioni per la rappresentazione degli aspetti corrotti del mercato dell'arte.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
The Legacy of Mark Rothko
All'epoca dell'apparente suicidio di Mark Rothko, nel 1970, l'artista pioniere dell'Espressionismo astratto, profondamente tormentato, era all'apice della fama e del successo finanziario; tuttavia, a pochi mesi dal funerale, i suoi tre amici fidati, in qualità di esecutori testamentari, cedettero l'intero patrimonio di 800 dipinti alla potente e internazionale Marlborough Galleries (gestita da Frank Lloyd) per una frazione del loro valore reale, a condizioni sospettosamente sfavorevoli alla proprietà.
La causa intentata dalla figlia di Rothko contro gli esecutori testamentari e la Marlborough ha scosso il mondo dell'arte con le sue scioccanti rivelazioni sulla corruzione nel commercio internazionale dell'arte: dagli inganni praticati su Rothko quando era in vita agli scandali successivi alla sua morte, che hanno coinvolto cospirazioni e insabbiamenti, doppi giochi e tradimenti, dipinti scomparsi e mercati manipolati, vendite fasulle e profitti riciclati, falsificazioni e frodi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)