L'eredità di Maria Poveka Martinez

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'eredità di Maria Poveka Martinez (L. Spivey Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulle ceramiche di Maria ha ricevuto grandi apprezzamenti per le sue splendide immagini, la narrazione intima e la storia dettagliata del suo lavoro e delle sue relazioni. I recensori lo raccomandano sia per il suo valore artistico che per il suo commento approfondito sulla ceramica Pueblo. Tuttavia, alcune recensioni non hanno evidenziato alcun inconveniente significativo.

Vantaggi:

Le fotografie di grande impatto visivo, la narrazione intima che rivela i rapporti personali, la storia completa delle ceramiche di Maria, costituiscono un riferimento prezioso per i collezionisti, catturano l'essenza della ceramica Pueblo e conferiscono autenticità al suo mestiere.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, indicando un'accoglienza generalmente positiva senza critiche di rilievo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Legacy of Maria Poveka Martinez

Contenuto del libro:

Maria, la ceramista di San Ildefonso (1887-1981), non è solo la più famosa tra i ceramisti indiani Pueblo, ma si colloca tra i migliori ceramisti internazionali. Le sue opere sono collezionate ed esposte in tutto il mondo e, più di ogni altro artista, Maria Martinez ha portato la “firma” nell'arte indiana.

Lei e gli altri membri della sua famiglia hanno ridato vita a una forma d'arte in via di estinzione e hanno dato vita a un rinascimento della ceramica per tutti i Pueblos. Ha elevato quest'arte regionale a una fama internazionale.

Questo libro, riccamente illustrato, è tratto dall'opera classica di Spivey del 1979. Con fotografie completamente nuove e 120 vasi aggiunti, oltre a un testo notevolmente ampliato, questo volume prende in considerazione l'intera immensa opera di questa artista e importanti lavori e sviluppi nella sua collaborazione con Julian e, dopo la sua morte, con la nuora Santana, il figlio Popovi Da e il nipote Tony Da, portando l'eredità di Maria nel brillante futuro della ceramica Pueblo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780890134207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità di Maria Poveka Martinez - The Legacy of Maria Poveka Martinez
Maria, la ceramista di San Ildefonso (1887-1981), non è solo la più...
L'eredità di Maria Poveka Martinez - The Legacy of Maria Poveka Martinez

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)