L'eredità di casa: Vita, scale e apprendimenti nel mondo dei lavori di casa

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'eredità di casa: Vita, scale e apprendimenti nel mondo dei lavori di casa (Erik Dardas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Erik Dardas lo descrivono come una lettura perspicace e coinvolgente che fornisce lezioni preziose sulla leadership, sulla gestione e sul settore della vendita al dettaglio. I lettori di diversa provenienza apprezzano i resoconti onesti di successi e fallimenti, nonché i consigli pratici per dipendenti e manager. Il libro è noto per la sua accessibilità e per la sua capacità di coinvolgere chiunque, indipendentemente dalla fase della carriera.

Vantaggi:

Informativo e coinvolgente
lezioni preziose sulla gestione e sulla leadership
aneddoti raccontabili
adatto sia a chi lavora nel settore del commercio al dettaglio sia a chi non lo fa
enfatizza il rispetto e la comunicazione sul posto di lavoro
narrazione motivante e ispirata
contiene consigli pratici e riflessioni umoristiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro più pertinente se hanno un background nel settore del commercio al dettaglio; alcune recensioni suggeriscono che l'onestà dell'autore potrebbe non piacere a tutti, in quanto discute di passi falsi e momenti controversi.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home Grown Legacy: Life, Ladders and Learnings in the World of Home Improvement

Contenuto del libro:

Home Depot è una delle aziende più iconiche, ammirate, rispettate e redditizie degli Stati Uniti. I fondatori dell'azienda, Bernie Marcus e Arthur Blank, hanno creato un marchio e una cultura che hanno cambiato tutto nel mondo del miglioramento della casa.

Si potrebbe fare una ricerca online sul numero di milionari che Home Depot ha creato grazie al suo programma di azioni per i dipendenti; secondo un'intervista rilasciata da Ken Langone nel 2018, l'azienda vanta 3.000 multimilionari, grazie al suo incredibile successo.

In questo nuovissimo libro, Home Grown Legacy, Erik Dardas, 33 anni, veterano di Home Depot e autore, condivide con coraggio gli alti, i bassi, nonché i dettagli e i racconti sporchi e spesso scioccanti della scalata aziendale di Home Depot; dal rapporto con il pubblico alla gestione dei dipendenti, fino all'apprendimento del controllo del proprio ego e del proprio comportamento.

Insieme alla merce, la natura umana è in bella mostra, nel bene e nel male, ma come racconta Dardas sulla base della sua esperienza personale, si ha una scelta sia nel commercio al dettaglio che nella vita: si può lasciare che la sua complessità ci distrugga o ci costruisca in un essere umano migliore. Lui ha scelto la seconda.

Lottando con la pressione quotidiana di onorare l'eredità di suo padre, anch'egli veterano di Home Depot, questo libro motivazionale celebra i valori senza tempo dell'etica del lavoro, dell'integrità e della leadership; qualità di cui, nell'odierno clima aziendale, potremmo trarre grande beneficio.

Il padre consigliava: "Impari tanto dalle persone che sbagliano quanto da quelle che fanno bene"; questa lezione è stata determinante per la sua ascesa in azienda.

Non tutti i leader di Home Depot erano grandi leader; non tutti i manager erano grandi manager, ma Dardas ha imparato da quelli scarsi e da quelli esemplari per raggiungere il proprio standard di successo.

La priorità assoluta dell'azienda era fare bene il lavoro e differenziarsi dalla concorrenza. Questa rimane una lezione forte nel mondo di oggi.

Scegli le tue battaglie con saggezza", ammoniva suo padre, "perché non le vincerai tutte. Infatti, se combatti dieci battaglie, probabilmente ne perderai otto o nove. Io ti conosco. Vorrai combatterle tutte e dieci. Ma quando combatti dieci battaglie, non puoi allocare le giuste risorse per vincere quella che significa di più per te".

Nel suo nuovo libro, Dardas racconta le battaglie e le cicatrici della battaglia e come la leadership e l'integrità dei suoi padri e dei fondatori abbiano plasmato la sua persona.

Contrariamente a quanto si pensa, i dipendenti di Home Depot non sono perdenti della società che svolgono un lavoro di ultima istanza: sono persone che vogliono aiutare gli altri e che amano stare in mezzo alla gente. Infatti, molti di loro sono leggende militari, medici, infermieri, soccorritori e artigiani... tutti incredibilmente talentuosi. Dardas si considera fortunato per aver lavorato con tante persone straordinarie in Home Depot, a tutti i livelli.

Quando si è trattato di trattare con il pubblico, ammette, non è stato facile.

Il padre di Dardas lo aveva avvertito: "O amerai i clienti o li odierai. Se odi i clienti, devi andartene. Non restare. Trova qualcosa di più adatto a te".

Dardas amava i clienti ed è per questo che è rimasto per 33 anni.

Oltre a tutte le preziose lezioni apprese, Dardas condivide storie vere dalla trincea che non si possono inventare.

Come la volta in cui ricevette una visita dalla mafia o la volta in cui la polizia chiamò perché era stato trovato un cadavere nel fiume e si trovava nella scatola di uno scaldabagno di Home Depot e volevano sapere chi aveva comprato quello scaldabagno.

Indossate il vostro grembiule arancione virtuale, cliccate sul pulsante ACQUISTA ORA e venite a fare un viaggio incredibile nei fenomeni di Home Depot.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578529738
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità di casa: Vita, scale e apprendimenti nel mondo dei lavori di casa - Home Grown Legacy:...
Home Depot è una delle aziende più iconiche,...
L'eredità di casa: Vita, scale e apprendimenti nel mondo dei lavori di casa - Home Grown Legacy: Life, Ladders and Learnings in the World of Home Improvement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)