L'eredità di Big Thicket: Volume 2

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'eredità di Big Thicket: Volume 2 (Campbell Loughmiller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano la narrazione coinvolgente e il significato storico, in particolare per quanto riguarda la vita nella zona di Big Thicket in Texas. I lettori apprezzano le voci autentiche degli anziani residenti e i racconti unici delle loro esperienze nella natura selvaggia. Molti trovano il libro istruttivo e piacevole, il che lo rende una lettura consigliata a chi è interessato alla regione e al suo patrimonio.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
Racconti autentici in prima persona
Approfondimenti storici affascinanti
Dialetto e pronuncia distinti
Informazioni sulla vita nella natura selvaggia
Consigliato a chi è interessato alla zona di Big Thicket.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni, ma alcuni lettori potrebbero non essere in grado di relazionarsi o apprezzare il contesto culturale specifico.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Thicket Legacy: Volume 2

Contenuto del libro:

In Big Thicket Legacy, Campbell e Lynn Loughmiller presentano le storie delle persone che vivono nel Big Thicket del Texas sudorientale. Molti dei narratori avevano quasi cento anni quando sono stati intervistati, e alcuni erano pronipoti dei primi coloni. Qui si racconta di come si ruba un albero di api, di come si caccia un cinghiale, di come si ara tutto il giorno e si balla tutta la notte, di come si guadagna cinque miglia per andare in chiesa attraverso un freno di cipresso e di come si fa il sapone con la cenere di noce.

“Il libro è un concentrato di storia, di informazioni concrete, di buon umore, di parodie che tirano le gambe, di racconti fantasiosi e di ogni tipo di perle sorprendenti... I lettori inclini alla fantasia potrebbero pensare a due giganteschi folkloristi texani del passato, J. Frank Dobie e Mody Boatright, che annuiscono e strizzano l'occhio a Big Thicket Legacy”. -Smithsonian.

“Il Big Thicket... prende vita in questa raccolta di interviste... Questo eccellente esempio di storia orale è altamente raccomandato”. -Library Journal.

“Un libro di grande respiro, l'Americana al suo meglio”. -Il secolo cristiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574411560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità di Big Thicket: Volume 2 - Big Thicket Legacy: Volume 2
In Big Thicket Legacy, Campbell e Lynn Loughmiller presentano le storie delle...
L'eredità di Big Thicket: Volume 2 - Big Thicket Legacy: Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)