L'eredità di Arrius Volume II

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'eredità di Arrius Volume II (Preston Holtry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per i suoi forti elementi di narrativa storica, lo sviluppo dei personaggi e una narrazione coinvolgente ambientata durante l'epoca romana. I lettori attendono con impazienza il prossimo volume, ma alcuni esprimono preoccupazione per il ritmo e la quantità di azione militare rispetto allo sviluppo dei personaggi e della trama. L'autore viene elogiato per la sua ricerca e per le sue capacità narrative, che rendono la lettura avvincente nonostante alcune critiche riguardanti le sequenze d'azione e una conclusione poco chiara.

Vantaggi:

Forte ricerca storica, eccellente sviluppo dei personaggi, narrazione coinvolgente, momenti emotivi ben scritti e una miscela avvincente di strategia militare e relazioni personali. I lettori trovano la serie avvincente e non vedono l'ora di leggere il prossimo volume.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia povero di azioni militari, con poche interazioni tra Romani e Britanni. Ci sono preoccupazioni per gli elementi irrisolti della trama e per il finale, che spingono ad attendere il terzo volume per chiarire questi aspetti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arrius Volume II Legacy

Contenuto del libro:

ARRIUS SI TROVA DI FRONTE ALLA DECISIONE PIÙ FATIDICA DELLA SUA VITA QUANDO L'IMPERATORE ANTONINUS PIUS PROGETTA DI ESTENDERE IL CONFINE DELL'IMPERO IN BRITIA A NORD DEL MURO DI ADRIANO.

Al contrario, Arrius, se domani avrai la fortuna di vedere sorgere il sole, sarai tu ad essere in viaggio verso Eboracum- in catene, aggiungerei. Le guardie lo catturano per ordine del tribuno Quintarius. Marco Arrio, ti dichiaro in arresto per aver cospirato contro l'impero di Roma".

Nella fortezza di Banna, una delle 14 fortificazioni del Vallo di Adriano, Marco Arrio inizia il lento processo di trasformazione della coorte tungarica di stanza in quel luogo, scoraggiata e inefficace. I suoi sforzi sono resi più impegnativi e pericolosi dall'odio e dalla gelosia di Matius Betto, il centurione che ha sostituito come comandante. Non ci vuole molto perché Betto e il tribuno Tiberio Quinterio uniscano gli sforzi per screditare Arrius. Col tempo, Arrius si guadagna il rispetto e la lealtà degli ufficiali e dei legionari di Banna, ad eccezione di alcuni ufficiali scontenti che rimangono fedeli a Betto. Il suo malessere causato dalla brutalità della guerra giudaica si dissipa con l'approfondirsi della relazione con Ilya, che rimane incinta del loro bambino. Tuttavia, è Ilya che diventa il mezzo involontario per Quinterius e Betto per raggiungere il loro obiettivo quando vengono rivelati il suo retaggio e la sua parentela con Beldorach, Alto Capo dei Selgovae.

"ARRIUS-Legacy" è un romanzo dal ritmo incalzante, ambientato nei primi giorni del Vallo Romano. Pieno di azione e di colpi di scena, è una lettura emozionante. È difficile da mettere giù. I dettagli del periodo sono notevoli e sono molto accurati sia per quanto riguarda l'esercito romano che le tribù che vivevano a nord del muro. Il finale lascia aperta la porta per il terzo di questa serie molto piacevole."-- Griff Hosker, autore delle serie di libri Anarchia e Dragonheart.

"Il volume 2 di ARRIUS di Preston Holtry, Legacy, è un successo strepitoso. Deluso da come l'Impero Romano ha gestito la guerra in Giudea, Arrius ha chiesto un nuovo incarico il più lontano possibile da Roma. Ha preso bene i suoi nuovi compiti, ma dire quello che pensa continua a metterlo nei guai con i suoi superiori e con il comandante che ha sostituito. Il lato positivo del suo attuale incarico è rappresentato da Ilya, una donna di Selgovae, e da suo figlio, Joric."-- Randy Krzak, autore di The Kurdish Connection.

"Se avete apprezzato il primo volume della serie ARRIUS: La stessa meticolosa ricerca e la stessa narrazione vi immergeranno nel mondo antico e vi faranno attendere con ansia il terzo volume."-- William Francis, autore di Il caso Katie Dugan.

"Legacy" di Preston Holtry, il secondo volume della sua trilogia Arrius, è semplicemente un'eccellente narrativa storica, caratterizzata da personaggi memorabili e complessi, dialoghi forti e ricerche impeccabili. Preston ritrae con maestria la robusta muscolatura del periodo, quando Roma cercava di mantenere la sua presa sulla Britannia primitiva."-- John Vance, autore di Echoes of Novembere Awake the Southern Wind.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945181344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strabone: Il legionario riluttante - Strabo: The Unwilling Legionnaire
IN PARTE ROMANO, IN PARTE GALLICO E ARRUOLATO, MARCELLO STRABONE È UN...
Strabone: Il legionario riluttante - Strabo: The Unwilling Legionnaire
Marcello Strabone-Libro 2 DECURIONE-Un romanzo delle guerre galliche di Giulio Cesare - Marcellus...
STRABO È ORA UN DECURIONE ORGOGLIOSO E DI...
Marcello Strabone-Libro 2 DECURIONE-Un romanzo delle guerre galliche di Giulio Cesare - Marcellus Strabo-Book 2 DECURION-A Novel oF Julius Caesar's Gallic Wars
L'eredità di Arrius Volume II - Arrius Volume II Legacy
ARRIUS SI TROVA DI FRONTE ALLA DECISIONE PIÙ FATIDICA DELLA SUA VITA QUANDO L'IMPERATORE ANTONINUS PIUS...
L'eredità di Arrius Volume II - Arrius Volume II Legacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)