L'eredità di Anne Frank

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'eredità di Anne Frank (Gillian Walnes Perry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Gillian Walnes Perry su Anne Frank ne sottolineano la narrazione potente e ispirata sulla duratura eredità di Anne nella lotta contro l'oppressione. I lettori sono commossi dalle storie personali che illustrano la sua influenza globale e lodano la scrittura del libro e le intuizioni sull'impatto di Anne su diversi individui e comunità. Tuttavia, sebbene non siano stati menzionati svantaggi significativi, alcuni potrebbero trovare limitante il fatto che il libro si concentri principalmente sull'eredità di Anne piuttosto che su un contesto storico più ampio.

Vantaggi:

Narrativa potente, scrittura eccellente, storie ispirate, approfondimenti sull'influenza globale di Anne Frank, esempi commoventi, incoraggiamento alla compassione e alla pace, struttura coinvolgente e accessibile, adatto a lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Limitata attenzione al contesto storico più ampio, al di là dell'eredità di Anne Frank, che alcuni lettori potrebbero trovare restrittiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Legacy of Anne Frank

Contenuto del libro:

Dal suo nascondiglio segreto nella Amsterdam della guerra, l'adolescente ebrea Anne Frank scrisse in modo straziante i terrori di una prigionia che si sarebbe conclusa con la sua morte per mano dei nazisti. Nei suoi diari, famosi in tutto il mondo, descrive con notevole onestà il suo passaggio dall'infanzia a un'adolescenza profonda, piena di opinioni e di passione. La vita che desiderava vivere, durante la quale avrebbe contribuito a creare un mondo più solidale, non si realizzò tragicamente. Nell'agosto del 1944, lei e la sua famiglia furono catturati e deportati ad Auschwitz.

Due anni dopo la sua morte per fame e malattie nel campo di concentramento di Bergen-Belsen, il suo diario fu pubblicato. Divenne rapidamente una sensazione internazionale e continuò a influenzare i cuori e le menti per oltre settant'anni.

Sebbene siano stati scritti molti libri e analisi letterarie sulla vita e sul diario di Anne Frank, nessuno ha esplorato la sorprendente influenza che la scrittrice ha avuto sui giovani di tutto il mondo, contribuendo a formare il loro quadro morale e fornendo loro competenze critiche per la vita. Ciò è dovuto in parte ai meriti di una mostra itinerante realizzata dalla Casa di Anne Frank di Amsterdam nel 1985, che finora è stata visitata da oltre 9 milioni di persone. La mostra di Anne Frank, con le sue innovative attività educative e culturali, ha circumnavigato il mondo più volte.

In questo affascinante studio, Gillian Walnes Perry esplora le varie eredità dell'influenza di Anne Frank. Analizza la complessa vita del padre di Anne Frank e le motivazioni che hanno spinto la sua filosofia educativa. Condivide nuovi spunti di riflessione sulla vera Anne Frank, forniti personalmente da chi l'ha conosciuta. Icone mondiali come Nelson Mandela e Audrey Hepburn raccontano l'influenza che Anne Frank ha avuto nel plasmare le loro vite.

Questo libro presenta - in un unico luogo e per la prima volta - le storie ispirate di una varietà di persone provenienti da tutto il mondo, riunite dalle parole di un adolescente vittima dell'Olocausto particolarmente articolato e stimolante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526731043
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità di Anne Frank - The Legacy of Anne Frank
Dal suo nascondiglio segreto nella Amsterdam della guerra, l'adolescente ebrea Anne Frank scrisse in modo...
L'eredità di Anne Frank - The Legacy of Anne Frank

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)