L'eredità della morte

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'eredità della morte (K. Crosby Dennis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno lodato “Death's Legacy” di Dennis K. Crosby come un romanzo d'esordio accattivante e coinvolgente, caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi e da un'innovativa miscela di fantasy gotico, elementi supereroistici e horror. Kassidy, la protagonista, ha catturato l'attenzione di molti con la sua personalità complessa e il suo percorso emotivo. Il libro è caratterizzato da un'eccellente costruzione del mondo e da una trama avvincente che ha tenuto i lettori incollati dall'inizio alla fine. Tuttavia, alcune critiche hanno rilevato l'uso eccessivo di alcuni tropi, in particolare il tema dello “stupro perfetto”, spesso associato a personaggi femminili forti, e occasionali bestemmie.

Vantaggi:

Trama e sviluppo dei personaggi avvincenti, protagonista forte e riconoscibile, costruzione del mondo eccellente, lettura veloce e avvincente, profondità emotiva, transizioni senza soluzione di continuità nei periodi temporali, creatività nel mescolare i generi.

Svantaggi:

Eccessivo ricorso a certi tropi (per esempio, “violentato alla perfezione”), alcuni lettori non hanno apprezzato le bestemmie usate, confusione iniziale con i salti temporali.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death's Legacy

Contenuto del libro:

Vent'anni fa, la Mietitrice di Anime Kassidy Simmons ha combattuto Azra-El, l'Angelo della Morte, e ha vinto, o almeno così credeva. Ora, una serie di morti strane e inspiegabili affligge la tranquilla città di New York di Kassidy.

Vorrebbe che non le importasse. Ma le importa. Le sue capacità empatiche si stanno espandendo al di là del suo controllo e le intense emozioni stanno distruggendo le sue relazioni.

Inoltre, stanno degradando le protezioni magiche messe in atto per proteggerla dagli altri Mietitori e dagli ancora più letali Spettri, scagnozzi di Azra-El dagli occhi di ossa. Alleandosi con il suo mentore di lunga data e con un professore universitario legato al suo passato, Kassidy scopre che le morti premature stanno rigenerando Azra-El e che l'unico modo per fermarlo è la Falce di Crono, la leggendaria arma del Dio della Morte.

Per salvare i suoi cari e ripristinare l'ordine naturale, Kassidy deve tornare a casa e affrontare un passato da cui è fuggita per due decenni. Affronterà nemici vecchi e nuovi e, attraverso una nebbia di paura e dipendenza, Kassidy imparerà i segreti della sua eredità e sfiderà a viso aperto l'essere che più teme: se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952112140
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità della morte - Death's Legacy
Vent'anni fa, la Mietitrice di Anime Kassidy Simmons ha combattuto Azra-El, l'Angelo della Morte, e ha vinto, o almeno così...
L'eredità della morte - Death's Legacy
L'eredità della morte - Death's Legacy
Vent'anni fa, la Mietitrice di Anime Kassidy Simmons ha combattuto Azra-El, l'Angelo della Morte, e ha vinto, o almeno così credeva. Ora,...
L'eredità della morte - Death's Legacy
Il debito della morte - Death's Debt
Kassidy Simmons ha sconfitto l'Angelo della Morte, si è assicurata la Falce di Crono e ha rivendicato il suo diritto di nascita. Mentre si...
Il debito della morte - Death's Debt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)