Punteggio:
Il libro “Legacy of the Darksword” ha generato recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre molti fan della trilogia originale di Darksword hanno apprezzato la continuazione della storia e l'esplorazione dei personaggi, altri hanno espresso delusione per la sua esecuzione, citando la mancanza di profondità dei personaggi e una trama confusa.
Vantaggi:⬤ Continuazione di una serie amata, con personaggi e ambientazioni familiari.
⬤ Alcuni lettori hanno apprezzato la nuova prospettiva e gli sviluppi dei personaggi, in particolare la rivisitazione di Joram in una fase diversa della sua vita.
⬤ Per i fan della trilogia originale, il libro fornisce una conclusione e amplia la storia esistente.
⬤ Alcuni hanno trovato la storia coinvolgente e difficile da mettere giù.
⬤ Molti recensori hanno ritenuto che i personaggi fossero piatti e poco sviluppati rispetto ai libri originali.
⬤ La trama è stata criticata per essere debole, confusa e poco incalzante, tanto che alcuni lettori hanno perso interesse nelle sezioni centrali.
⬤ Nuovi elementi, come il salto temporale, sono stati giudicati negativamente da alcuni come non necessari.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro macchiasse l'eredità della trilogia originale e che il finale fosse insoddisfacente.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
Legacy of the Darksword
Sono passati vent'anni da quando la terra un tempo magica di Thimhallan è stata sconvolta dalla forgiatura della Darksword. I sopravvissuti a quella catastrofe vivono ora sulla Terra, privi di magia e di speranza, con il divieto di tornare a casa.
Solo Joram è rimasto sul mondo devastato dalla sua Darksword. Sebbene l'arma magica sia stata distrutta - e con essa il potere di Joram - si è diffusa la voce che Joram abbia forgiato una seconda Darksword.
Ora, mentre una spietata razza aliena minaccia la Terra di annientarla, i leader disperati della Terra guardano a Joram come alla loro unica speranza. Ma anche se il suo vecchio amico Saryon inizia il pericoloso viaggio per cercare il suo aiuto, l'amareggiato Joram ha i suoi piani per l'arma.
E Joram non è l'unico. Ben presto si profila una nuova minaccia, che preannuncia tradimento, schiavitù e morte sia per gli umani che per i Thimhallani.
Tornando a una delle loro serie fantasy più amate, Margaret Weis e Tracy Hickman danno vita a un'ampia storia di intrighi e magia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)