L'eredità della coda di rondine 1: Il relitto della barriera corallina di Ada

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'eredità della coda di rondine 1: Il relitto della barriera corallina di Ada (D. Beil Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo avvincente e commovente che combina una storia familiare contemporanea con un'atmosfera nostalgica. La giovane protagonista, Lark, affronta il suo dolore e risolve un mistero sull'Isola della Coda di Rondine. La storia è ricca di dettagli, con personaggi ben sviluppati e una scrittura coinvolgente che piace sia ai bambini che agli adulti.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua storia avvincente, i suoi personaggi ben riconoscibili e la sua bella scrittura. I lettori apprezzano le immagini vivide, la profondità emotiva legata al lutto e alle dinamiche familiari e il mix di mistero, avventura e nostalgia. Il libro è consigliato ai giovani lettori e viene apprezzato anche dagli adulti, il che ne evidenzia il fascino universale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la miscela di tristezza con la storia potrebbe essere emotivamente pesante a volte. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il mistero sia intrigante, il ritmo della storia potrebbe portare a fare le ore piccole, dato che si tratta di un libro che si legge in continuazione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Swallowtail Legacy 1: Wreck at Ada's Reef

Contenuto del libro:

Un vivace giallo contemporaneo dal sapore classico che parla di affrontare il lutto, rimediare ai torti del passato, ridefinire la famiglia e ritrovare se stessi.

La dodicenne Lark Heron-Finch si sta preparando a trascorrere l'estate a Swallowtail Island, al largo delle coste del lago Erie. È la prima volta che lei e sua sorella vedono la vecchia casa da quando la loro mamma è morta. L'isola è sempre stata piena di ricordi felici... e con un patrigno e i suoi figli e senza mamma, ora tutto è diverso.

Quando Nadine, una cara amica di famiglia, racconta a Lark di un tragico incidente in barca avvenuto al largo della costa molti anni prima, Lark si appassiona alla storia. Nadine sta lavorando a un libro su Dinah Purdy, la più anziana abitante di Swallowtail che aveva un legame con l'incidente, ed è sicura che l'incidente non fosse come sembrava. Colpita dall'occhio attento di Lark, la assume come assistente di ricerca per l'estate.

E poi Lark scopre qualcosa di incredibile. Qualcosa che potrebbe cambiare la vita di Dinah. Qualcosa che è legato all'incidente e alla storia della sua famiglia con Swallowtail. Ma sull'isola ci sono altri che farebbero di tutto per mantenere la verità sepolta nelle profondità acquatiche del passato.

Un mistero avvincente e complesso dal sapore classico, Wreck at Ada's Reef è un romanzo di mezza età perfetto per i fan di The Parker Inheritance, Holes, The Westing Game e per chiunque sia alla ricerca di un enigma soddisfacente che attraversi i decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645950486
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità della coda di rondine 1: Il relitto della barriera corallina di Ada - The Swallowtail...
Un vivace giallo contemporaneo dal sapore...
L'eredità della coda di rondine 1: Il relitto della barriera corallina di Ada - The Swallowtail Legacy 1: Wreck at Ada's Reef
L'eredità della coda di rondine 1: Il relitto della barriera corallina di Ada - The Swallowtail...
Un vivace giallo contemporaneo dal sapore...
L'eredità della coda di rondine 1: Il relitto della barriera corallina di Ada - The Swallowtail Legacy 1: Wreck at Ada's Reef
L'eredità della coda di rondine 2: Il tradimento del libro - The Swallowtail Legacy 2: Betrayal by...
Una conferenza di scrittori porta lo scrittore...
L'eredità della coda di rondine 2: Il tradimento del libro - The Swallowtail Legacy 2: Betrayal by the Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)