The Legacy of 9/11: Views from North America
Se all'epoca l'11 settembre è stato considerato un evento che ha cambiato il mondo delle relazioni internazionali, non si potevano prevedere le sue conseguenze e gli effetti a lungo termine per il Nord America. Vent'anni dopo, The Legacy of 9/11 esplora le implicazioni politiche, economiche, di sicurezza e di difesa, nonché di commercio e frontiere dell'evento. Scritto da un team di esperti nordamericani in diversi settori, il libro mette in primo piano le conseguenze dell'11 settembre in Messico e Canada rispetto all'impatto più comunemente discusso sugli Stati Uniti. Il libro analizza l'evento e le sue conseguenze attraverso quattro lenti: le idee sul Nord America.
Confini, commercio ed economia.
Sicurezza e società.
E difesa - i contributi analizzano la complessa eredità dell'11 settembre. Invece di fungere da catalizzatore per la creazione di un continente integrato e trilaterale, l'11 settembre ha radicato il Nord America di oggi: tre Stati separati che pongono l'accento su due confini molto diversi. Dalla riconsiderazione dell'internazionalismo, all'aumento del populismo e al cambiamento dei modelli migratori fino agli interventi in Afghanistan e in Iraq, L'eredità dell'11 settembre rivela come i governi nordamericani che si sono succeduti abbiano reagito in modo sorprendente all'attacco che ha cambiato il mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)