L'eredità del naso lungo: La storia di un cane tra regalità e lealtà

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'eredità del naso lungo: La storia di un cane tra regalità e lealtà (G. Eastman J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'avvincente storia di due sorelle reali di Russian Wolfhound, Madison e Carnegie, che affrontano le loro avventure e disavventure, esplorando i temi dell'amore, della famiglia e del legame tra cani e umani. Il libro è ben accolto dai lettori di tutte le età e offre una miscela di umorismo, momenti commoventi e personaggi coinvolgenti.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e coinvolgente, catturando perfettamente l'essenza del Borzois. I lettori apprezzano la prosa descrittiva e il legame emotivo che essa favorisce. Le illustrazioni e la narrazione audio arricchiscono l'esperienza, rendendola adatta sia ai bambini che agli adulti. Molti trovano deliziosi l'umorismo e i messaggi sinceri, e consigliano vivamente agli amanti dei cani e alle famiglie di leggerlo insieme.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il ritmo della storia non sia abbastanza veloce e che sia più lungo del previsto. Pur essendo coinvolgente, chi non ha familiarità con i Borzoi o con la cultura canina potrebbe trovare alcuni aspetti meno interessanti. Alcuni lo ritengono più adatto ai preadolescenti o hanno indicato che la storia potrebbe essere prolungata.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Nose Legacy: A Dog's Story of Royalty and Loyalty

Contenuto del libro:

Un rompicapo innegabilmente divertente e scodinzolante. Una lettura imperdibile" (Premio BookLife). Vincitore del B. R. A. G. Medallion 2019.

Gracie, uno snob cane da esposizione di razza Russian Wolfhound (Borzoi), si aspetta che i suoi nobili cuccioli seguano le sue orme di principessa coccolata. La figlia Carnegie ha ereditato l'atteggiamento aristocratico di Gracie e presume che sarà lei a scegliere la cucciolata. Quando l'ambito titolo va alla sorella Madison, umile ma perfetta, si risente e si schernisce per essere uno sciocco cane da esposizione.

Carnegie vuole diventare una famosa "cacciatrice di bau" e vivere come una regina nel Palazzo Imperiale. L'unico piccolo problema è come arrivare da sola dalla sua casa di New York fino in Russia.

Madison è combattuta dalla lealtà verso il suo padrone, Garnett, che si aspetta che porti avanti l'eredità del loro allevamento di cani da esposizione campioni, verso Anastasia, la giovane ragazza che custodisce il suo cuore, e verso la sua intrigante sorella, Carnegie, che ha bisogno di lei per portare avanti i suoi piani ossessionati dalla regalità.

Vinceranno la fama e la regalità, o l'amore e la lealtà? I ragazzi delle medie e gli amanti dei cani di tutte le età saranno affascinati da questa avventura divertente, fantasiosa e commovente.

Le illustrazioni dei personaggi (compreso Carnegie sulla copertina del libro) sono di Chanel "Dezzoi" Scott. Il talento vocale della DreamWorks Animation e della Disney, Stephen Kearin, narra e interpreta brillantemente tutti i 36 personaggi di questo straordinario audiolibro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732382701
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità del naso lungo: La storia di un cane tra regalità e lealtà - Long Nose Legacy: A Dog's...
Un rompicapo innegabilmente divertente e...
L'eredità del naso lungo: La storia di un cane tra regalità e lealtà - Long Nose Legacy: A Dog's Story of Royalty and Loyalty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)