Punteggio:
Le recensioni evidenziano che “L'eredità del drago” è un fantasy epico con una ricca costruzione del mondo, personaggi coinvolgenti e una narrazione avvincente. Tuttavia, alcuni lettori trovano la narrazione difficile da seguire a causa dei numerosi personaggi, dei nomi complessi e della mancanza di chiarezza nella progressione della storia.
Vantaggi:⬤ Costruzione del mondo ricca e dettagliata.
⬤ Cast di personaggi coinvolgente e variegato.
⬤ Eccellente narrazione con un racconto accattivante.
⬤ La scrittura è descritta come bella e lirica, che attira i lettori nel mondo.
⬤ Contiene temi di dinamiche di potere e complessità etiche.
⬤ Molti nomi e termini stranieri possono confondere i lettori.
⬤ Il gran numero di personaggi e i punti di vista mutevoli rendono difficile seguire la narrazione.
⬤ Alcune trame sembrano irrisolte o non collegate, con conseguenti domande lasciate senza risposta.
⬤ I capitoli iniziali possono fuorviare i lettori sulla direzione della storia.
(basato su 51 recensioni dei lettori)
The Dragon's Legacy: The Dragon's Legacy Book 1
Fantasy epico nella tradizione di Guy Gavriel Kay e Jacqueline Carey. “Un mondo di fantasia epica su larga scala... È una scoperta rara e da non perdere”. Barb Hendee, autrice di bestseller del New York Times.
Nel cuore del deserto canoro, la gente sta scomparendo dal mondo. Le madri partoriscono pochi figli vivi, i guerrieri e i guardiani faticano a proteggere quelli rimasti e i vash'ai - i grandi felini che chiamano il popolo kithren da quando esistono le storie - legano ogni anno con meno umani. In alto, il Drago del Sole canta una canzone di vita e di amore, mentre in basso il Drago della Terra dorme come fa dall'inizio dei tempi. Il suo sonno è incerto e dall'oscurità dei suoi sogni provengono sussurri di guerra... e di morte.
Sulema è una guerriera del popolo di recente formazione e una vera Ja'Akari, una figlia dello spietato deserto. Quando un giovane misterioso appare nella sua casa di Aish Kalumm, viene a sapere che il Re Drago sta morendo nella lontana Atualon. Con l'affievolirsi del re, svanisce anche la magia che addormenta il Drago della Terra.
C'è chi vuole tenere il drago intrappolato in un sonno senza fine. Altri vorrebbero sfruttare il suo potere per rivendicarlo a sé. E c'è chi vorrebbe che si svegliasse, per poter ridere mentre il mondo brucia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)