L'eredità dei Lions - Lezioni di leadership dai Lions britannici e irlandesi

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'eredità dei Lions - Lezioni di leadership dai Lions britannici e irlandesi (Gavin Hastings)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione ben fatta dei British and Irish Lions, concentrandosi in particolare sulle esperienze e le aspettative dei capitani durante i vari tour. Cattura lo spirito della squadra attraverso le interviste alle leggende, ma alcuni lettori ritengono che manchi di profondità negli approfondimenti sulla leadership.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, approfondisce il ruolo di un capitano dei Lions, con interessanti interviste alle leggende dei Lions, cattura lo spirito e il significato dei tour dei Lions.

Svantaggi:

Limitati approfondimenti sulla leadership al di là del legame sociale, alcune critiche alle prestazioni storiche della squadra e sentimenti contrastanti sulla profondità complessiva dei contenuti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legacy of the Lions - Lessons in Leadership from the British & Irish Lions

Contenuto del libro:

Uno studio intrigante sulle menti di alcuni dei più grandi leader del rugby” - Tom English, BBC Sport

Un prodotto con licenza ufficiale dei British & Irish Lions

Un tour dei British & Irish Lions rappresenta una delle più grandi sfide dello sport.

Il rugby è un gioco che premia l'espressione creativa, la fatica, il lavoro di squadra e l'attitudine a non mollare mai. Può essere gioioso, vibrante e bello. Allo stesso modo, può mettere brutalmente a nudo i difetti e le fragilità umane, a maggior ragione nell'ambiente estremamente pressurizzato di un tour dei Lions. Ogni squadra, per quanto talentuosa, si troverà in situazioni oscure e difficili sia dentro che fuori dal campo; quelle di successo sono quelle con un gruppo dirigente in grado di gestire questi momenti difficili.

In Legacy of the Lions, l'ex capitano dei Lions Gavin Hastings attinge alle proprie esperienze con la famosa maglia rossa e intervista altri grandi del gioco - tra cui, tra i tanti, Sam Warburton, Warren Gatland, Paul O'Connell, Brian O'Driscoll, Martin Johnson, Finlay Calder e Sir Ian McGeechan, oltre a una selezione dei loro illustri avversari, come Kieran Read, John Smit e John Eales - per esplorare come forgiare una squadra di successo in questo ambiente più rarefatto, le difficoltà che ognuno di loro ha incontrato e le lezioni di leadership che hanno imparato.

Ispirato, umoristico e illuminante, Legacy of the Lions getta una luce unica sulla leadership, il team-building e le prestazioni d'élite e rivela una nuova prospettiva sui tour con - e contro - i British & Irish Lions nell'era moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913538378
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Lessons in Leadership from the British & Irish Lions
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità dei Lions - Lezioni di leadership dai Lions britannici e irlandesi - Legacy of the Lions -...
Uno studio intrigante sulle menti di alcuni dei...
L'eredità dei Lions - Lezioni di leadership dai Lions britannici e irlandesi - Legacy of the Lions - Lessons in Leadership from the British & Irish Lions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)