L'eredità

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'eredità (Moore Bradfield Anna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Legacy di Anna Moore Bradfield racconta la storia di Nitzevet bat Adel, la madre di re Davide, esplorando le sue prove e le persone che la circondano. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori ne hanno lodato il ricco background storico, la profondità dei personaggi e lo stile di scrittura dell'autrice, mentre alcuni hanno espresso disappunto per il finale brusco e per la rappresentazione di alcuni personaggi.

Vantaggi:

Ben scritto e ricercato, ambientazione storica coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, narrazione avvincente, temi interessanti di fede e redenzione, personaggi simpatici e relazionabili, potenziale per una serie avvincente.

Svantaggi:

Finale brusco che lascia i lettori in sospeso, azioni di alcuni personaggi considerate troppo sensuali per la narrativa cristiana, mancanza di connessione emotiva con alcuni personaggi e perdita di autorità biblica nella storia.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legacy

Contenuto del libro:

Cosa succede se hai in te il potere di assicurare l'eredità della tua famiglia, ma qualcosa... o forse qualcuno... continua a impedirtelo?

Quando Nitzevet, una bellezza dai capelli corvini proveniente da una prospera famiglia efraimita, si ritrova promessa in sposa allo scapolo più ambito della cittadina rurale israeliana di Betlemme, è felicissima di questa prospettiva. Tuttavia, si rende conto di non dover abbassare la guardia nemmeno per un attimo. Le dinamiche familiari disfunzionali che si sono create davanti a lei la costringono ad aguzzare l'ingegno e il discernimento mentre naviga in questo nuovo percorso all'interno della sua famiglia mista. Anche se lontana da casa, in una città che non è la sua, crede che YHWH l'abbia portata qui per uno scopo specifico. A prescindere da qualsiasi contrattempo, Nitzevet intende seguire il cammino che il Signore le ha indicato.

Per una serie di tragici eventi, l'uomo dei suoi sogni comincia a dubitare della sua eredità di vero israelita. L'incertezza che ne consegue fa sì che l'unità coniugale della coppia vacilli in modo incerto. Nitzevet deve trovare il coraggio di opporsi a ogni ragione, a ogni consuetudine e a ogni decoro per eseguire la volontà del Dio Altissimo.

Accusata di adulterio, ma sostenendo la propria innocenza, Nitzevet si impegna a superare ostacoli che sembrano impossibili. Deve trovare un modo per onorare il marito e proteggere il figlio. Relegata alla vita di serva nella casa del marito, crescerà questo figlio come farebbe qualsiasi altra madre single... questo pastorello destinato a diventare re.

Da un'autrice pluripremiata, al suo romanzo d'esordio, arriva l'emozionante storia di una donna chiamata a opporsi a tutto ciò che le è sempre stato caro in favore di una vocazione più alta. In questo libro contro ogni previsione, l'eredità della famiglia di Nitzevet e quella del suo popolo sono in bilico.

Pieno di colpi di scena e di svolte insospettabili, Legacy è una di quelle storie che non si possono non leggere. È perfetto per i fan della serie di libri Mark of the Lion di Francine Rivers o della serie video The Chosen.

Riuscirà Nitzevet ad assicurare l'eredità della sua famiglia? A quale costo? Andate su e cliccate su Leggi ora o Acquista ora per entrare nel suo mondo oggi.

Legacy, un romanzo di narrativa biblica basato sui tempi biblici dell'Antico Testamento sulla città israeliana di Betlemme, è il primo libro di una serie di quattro libri intitolata The Lambswool Chronicles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625862419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità - Legacy
Cosa succede se hai in te il potere di assicurare l'eredità della tua famiglia, ma qualcosa... o forse qualcuno... continua a impedirtelo? Quando Nitzevet,...
L'eredità - Legacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)